Arriva la nuova Vespa del “Drago”: è un vero oggetto di moda, la vorranno tutti

La Vespa è pronta a rinnovarsi sempre di più e lo fa con una particolare versione che mette in mostra un particolare che non passa certo inosservato

Alcuni “animali” non esistono in natura ma nonostante questo riescono comunque a conquistare l’immaginario collettivo. Tra questi rientrano i draghi, creature capaci di incutere terrore ma spesso rappresentati anche come animali saggi e riflessivi.

Vespa Dragon Edition caratteristiche modello esclusivo
Vespa, ennesima versione esclusiva in uscita – Fuoristrada.it

Sono moltissimi coloro che hanno sfruttato queste figure per creazioni artistiche di grande impatto sia a livello narrativo che grafico. Tra questi ora c’è anche la Vespa che ha abbinato questa creatura a una modello in serie limitata dell’iconico scooter.

Si tratta dell’ennesima versione esclusiva del mitico scooter. Prima di presentarvi le caratteristiche ciò che è già certo però è che le prime immagini che giungono dal marchio del Gruppo Piaggio hanno scatenato la gioia e la felicità dei milioni di appassionati del marchio in tutto il mondo, perché ci troviamo vicino a un vero capolavoro.

Vespa 946 Dragon: la limited edition che tutti sognano

Il motivo per il quale la Vespa ha deciso di creare questo modello innovativo è legato al fatto che ha da poco fatto partire una propria collezione di capi di abbigliamento. Il suo nome è Vespa 946 Dragon, una due ruote che colpisce a primo impatto per la presenza proprio di un drago verde per tutta la carrozzeria.

Vespa 946 Dragon Special Edition novità abbigliamento
Vespa 946 Dragon, ecco la nuova serie limitata – Fuoristrada.it

A questa Vespa è collegata anche una linea di abbigliamento con gli stessi stilemi grafici.  Il tutto rappresenta un omaggio verso l’inizio del calendario lunare cinese dedicato appunto al Drago. La Vespa che ha presentato questo modello proprio in quel di Hong Kong, per festeggiare questo grande evento molto sentito dalla popolazione.

Siamo di fronte a un modello estremamente raro, tanto è vero la Vespa ha deciso di produrre solo 1888 esemplari e poi dopo quelli non ne realizzerà nessun’altro, con le informazioni che per il momento sono ancora incomplete.

Ciò che si sa è la dimensioni di questo scooter che avrà una lunghezza di 196 cm, una larghezza di 73 cm e un’altezza di 140 cm, con il motore al proprio interno che sarà un monocilindrico da 125 di cilindrata. Non si conosce ancora l’erogazione massima dei cavalli di questa moto, ma si sa che avrà un serbatoio in grado di contenere al massimo 8 litri. Sconosciuto anche il prezzo, ma non ci sono dubbi sul fatto che questo diventerà uno dei modelli in assoluto più ambiti della vasta gamma Vespa.

Impostazioni privacy