Addio per sempre a queste Auto, andranno fuori produzione: la decisione è inevitabile

Una serie di modelli di Auto andranno fuori produzione e non potranno più essere acquistati. Eccone alcuni

Ormai il mondo nelle automobili sta subendo una metamorfosi, sono molti i modelli che non vedremo più. I motivi sono vari, principalmente si tratta di questioni di marketing ma anche di vicissitudini inerenti il nuovo corso dell’automotive. Ormai tutti sappiamo che negli ultimi tempi c’è molta attenzione all’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e, di conseguenza, alla produzione di nuove vetture più sostenibili.

Audi TT fuori produzione 2024
E’ tempo di addio per molte Auto (Ansa) – Fuoristrada.it

L’obiettivo di molte case automobilistiche è diventato quello di produrre mezzi di trasporto a bassa emissione con il conseguente avvento di vetture elettriche o ibride. Il tutto nell’ambito di un periodo di transizione che porterà a una rivoluzione completa nei prossimi anni.

Un cambiamento lento, ma che sta diventando sempre più evidente agli occhi di tutti. Alcuni marchi hanno già manifestato l’intenzione, in un lasso temporale già definito di produrre esclusivamente modelli elettrici. Per questa ragione, alcune automobili andranno fuori produzione. Di seguito alcuni modelli destinati al .. pensionamento.

Auto fuori produzione, per queste sarà addio

Tra le auto che non verranno più prodotte troviamo l‘Audi R8. Il modello è stato lanciato per la prima volta nel 2006. Una  supercar sportiva con un design aggressivo e il motore V10 che  ha saputo regalare ottime emozioni a chi l’ha guidata.

A proposito di Audi, un altro modello destinato all’addio è la TT, un’altra auto sportiva che ha riscosso un ottimo successo. Il suo debutto è avvenuto nel 1998. La produzione poi è proseguita fino all’ultimo modello ovvero laFinal Edition con un motore TFSI, da 2 litri. L’auto  godeva di uno sprint pazzesco con un’accelerazione da 0 a 100 km, in appena sei secondi, una performance notevole per l’epoca in cui venne prodotta prima dell’avvento del nuovo millennio.

Ford Fiesta fine produzione
Addio definitivo per la Ford Fiesta (Ansa) – Fuoristrada.it

Un altro modello iconico da salutare, è la Dodge Challenger, una muscle car americana nata nel 1969. Recentemente, tuttavia, per quest’ultima è stata proposta una variante elettrica. Una trasformazione evidente che non poteva non colpire gli appassionati che la apprezzavano per il propulsore grintoso e rombante.

Attenzione anche all’uscita di scena di alcune citycar. Non vedremo più nel 2024 la Ford Fiesta, modello di punta della Casa americana che ha subito molteplici restyling negli anni, diventando una delle vetture più apprezzate sul nostro mercato. Anche per la Fiesta si parla di un possibile ritorno in versione elettrica, un’indiscrezione ancora da confermare. Fuori dai listini anche la Honda E, una delle prime auto elettriche del marchio nipponico che non ha avuto le vendite attese.

Impostazioni privacy