Tesla, scenari inquietanti: l’attacco è avvenuto in fabbrica, cosa succede adesso

Terribile incidente accaduto in una fabbrica Tesla. Un vero e proprio attacco inimmaginabile, che sicuramente avrà delle conseguenze per il marchio statunitense.

La Tesla è avanti sotto ogni punto di vista. L’azienda fondata da Elon Musk e promotrice antesignana delle vetture elettriche ha fatto dell’avanzamento tecnologico un must e anche un vettore col quale indirizzarsi al futuro, al nuovo che avanza. Perciò ogni aspetto, a partire dalle basi produttive, di Tesla simboleggia questi valori che fanno da traino per l’impresa. Tuttavia, in fabbrica si è verificato un episodio che ha lasciato a bocca aperta.

L'incidente in una fabbrica di Elon Musk è grave
L’incidente nella fabbrica di Elon Musk è molto grave (ANSA) – fuoristrada

Come raccontato dall’agenzia di stampa ‘The Information’ e hanno poi approfondito altri media, in una fabbrica Tesla in Texas, presso la Giga di Austin, è avvenuto l’impensabile. Un robot, circa due anni fa, ha attaccato un ingegnere, ferendolo. È lì dove l’azienda possiede un’enorme struttura, dove si sta cercando di mettere a punto una vettura elettrica dal valore economico non superiore ai 25mila dollari.

L’incidente sta assumendo un’eco gigante, perché riapre un dibattito molto coinvolgente e con tratti temibili, ovvero come potrà essere il futuro quando aumenterà l’uso di robot nella produzione industriale.

La stessa dinamica dell’incidente spaventa i lettori e chiaramente coloro che vi hanno assistito al di là della vittima, poiché fa supporre che alcuni tratti di tale invenzione della meccanica non saranno controllabili e i robot potrebbero avere dei poteri che l’ingegneria non potrà controllare.

Tesla, l’incidente avvenuto in fabbrica apre a uno spaventoso dibattito

Il lavoro dell’operaio sui tre robot che sono alla Giga Texas di Austin era iniziato nel 2021. Tuttavia, pare che l’impiegato non si fosse accorto che soltanto due robot erano stati spenti, il terzo no. Almeno questa è la versione di alcuni testimoni rimasti anonimi a ‘The Information’. Così improvvisamente il terzo robot ha cominciato a muoversi e ha immobilizzato l’ingegnere, praticamente sbattuto contro una superficie. Gli artigli del robot si sono spinti fin dentro il corpo dell’ingegnere e ne è fuoriuscito sangue dalla schiena e dal corpo.

Elon Musk e l'episodio nella fabbrica in Texas
Kuka è il colpevole? È accaduto nella fabbrica di Tesla (ANSA) – fuoristrada

Appena ha avuto la lucidità, un altro operaio è riuscito a premere il pulsante di arresto di emergenza e la vittima finalmente si è liberata dalla dura presa del robot. Elon Musk ha provato a difendersi dall’episodio su ‘X’, riprendendo un articolo di giornale che ne parlava. Il patron dell’azienda ha definito “vergognoso” tirare fuori un episodio di circa due anni fa, “dovuto a un semplice braccio robotico industriale Kuka (presente in tutte le fabbriche) e insinuino che ora sia dovuto a Optimus“.

Impostazioni privacy