Sorpresa sul mercato: Honda annuncia la svolta epocale, la guiderai anche tu

La Honda si rinnova ancora di più e lo fa con una novità che ha lasciato di stucco tutti i suoi innumerevoli appassionati.

Ci sono delle aziende che nel mondo dei motori hanno dimostrato di essere altamente innovative, capaci di imporsi sul mercato non solo automobilistico ma anche in quello delle due ruote. Non ci sono molti dubbi sul fatto che una delle realtà principali sotto questo aspetto è legato alla favolosa Honda, con il colosso nipponico che ormai si sta ampliando sempre di più.

Sorpresa sul mercato: Honda annuncia la svolta epocale, la guiderai anche tu
Honda, sorpresa sul mercato (Canva – fuoristrada.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi risulta essere di primaria importanza il fatto di dare vita a una gamma elettrica sempre più vincente. Il Giapponese si sta imponendo da questo punto di vista non solo con la Honda ma bensì con tutte le grandi aziende che hanno permesso alla nazione del Sol Levante di diventare una di quelle dal maggior impatto a livello mondiale.

Da qualche tempo a questa parte è diventato chiaro a tutti come non si potrà andare avanti in eterno con la sola produzione di auto a benzina o a gasolio, ma si dovrà fare tutto il possibile per poter migliorare l’ambiente. L’elettrico è la gamma che è cresciuta maggiormente, ma questo non significa in alcun modo che non ci possano essere anche altre novità.

Lo si vede per esempio nel momento in cui sempre più aziende stanno puntando sulla produzione dell’idrogeno. Anche il mondo dello sport ormai ha abbracciato questa innovazione, tanto è vero che dal 2024 nasceranno le gare di Extreme H. Intanto la Honda avanza sensibilmente anche in questo settore ed è pronta a dare vita a un cambiamento davvero incredibile.

Honda Fuel Cell: in cosa consistono?

L’intento della Honda, e non solo del colosso giapponese, è quello di poter fare in modo che si possa arrivare a un impatto zero da parte delle aziende entro il 2050. Il 20 novembre 2023 a Bruxelles si è tenuto un evento molto importante per migliorare sempre di più i piani futuri per la produzione di automobili e non solo.

Honda mercato Fuel Cell novità
Honda Fuel Cell (Honda Press Media – fuoristrada.it)

La Honda ha deciso di mettersi in mostra così nella Hydrogen Week, ovvero la settimana europea per la sensibilizzazione sullo sviluppo e l’utilizzo dell’idrogeno. A quanto pare la Honda ha deciso di dare vita a un particolare sistema che permette di utilizzare delle celle a combustione e che permettono dare vita a un favoloso prototipo a idrogeno.

Secondo la casa giapponese si tratta di un progetto portato avanti per poter creare quanta più varietà possibile nella produzione di automobili che possano essere attente all’ambiente. L’intento però non è solo quello di dare vita a delle quattro ruote, ma si punta anche alla creazione di macchinari edili che possano così dare vita a una serie di progetti altamente ecologici entro il 2025.

Si può dire inoltre che l’utilizzo delle celle a combustione potrebbe essere la chiave vincente proprio per la creazione di mezzi pesanti. Saranno dunque i furgoni e i TIR i mezzi che la Honda proporrà in futuro con questo sistema tanto innovativo quanto ecologico.

Impostazioni privacy