Noleggio auto, ora cambia tutto: arriva la notizia che rivoluziona le offerte, richieste in tilt

Importanti novità per quanto riguarda il noleggio delle auto, con i clienti che ora non vedono l’ora di cogliere al volo questo cambiamento.

Sono sempre di più i cambiamenti di questi ultimi anni per quanto riguarda la mobilità e si stanno rivoluzionando sempre di più anche le tipologie di acquisto di un’auto. Ciò che sta diventando davvero molto apprezzato dai clienti è il fatto di poter dare il via al noleggio a lungo termine, un metodo che spesso permette di risparmiare molti soldi.

Rivoluzione noleggio auto Uber
Noleggio auto, cambia tutto (Canva – fuoristrada.it)

Avere tra le mani un’automobile è sicuramente motivo di orgoglio, perché a quel punto sarà compito del guidatore capire come gestire le spese di questo mezzo. Il noleggio è un po’ come entrare in una casa in affitto, dove si sa che non si è prettamente in una proprietà personale, ma dove si ha modo di evitare molte spese esterne.

Questo è ciò che avviene anche nel momento in cui si dovesse decidere di acquistare un’auto a noleggio a lungo termine, con il carburante che sarebbe così l’unico pensiero del cliente. Per tutto il resto non c’è bisogno di preoccuparsi, visto che il bollo, l’assicurazione ed eventuali riparazioni dal meccanico sono già presenti nelle rate mensili.

Ecco dunque come mai sono sempre di più coloro che decidono di lasciar perdere l’acquisto di un’automobile, ma vedono nel noleggio a lungo termine la soluzione migliore per poter risparmiare e avere sempre pronta e luccicante una nuova vettura. Ora però c’è un’altra grande novità a riguardo e a portarla avanti è una delle più grandi aziende nella realtà dei motori.

Uber rivoluziona il noleggio: lo si prenota tramite app

Non sono mancati in questi anni coloro che hanno criticato l’applicazione di Uber e il motivo è legato al fatto che i tassisti sono costretti a dover pagare delle licenze dal valore molto elevato per poter esercitare. Si sta dunque cercando di trovare un punto d’incontro da diversi anni, ma ora non mancano le novità per quanto riguarda questa app.

Rivoluzione noleggio auto Uber
Uber, come noleggiare un’auto (Canva – fuoristrada.it)

Uber infatti ha fatto partire in Italia, e in altre 8 nazioni europee, la possibilità di noleggiare un’auto direttamente con un click. L’applicazione infatti ha modo di mettersi direttamente in contatto con alcuni degli autonoleggi più affidabili della zona e a quel punto sarà l’app stessa a mostrare le auto a noleggio disponibili e far scegliere tra centinaia di veicoli quello preferito dal cliente.

Si chiama Uber Rent e per poter far sì che nascesse questo progetto, gran parte del merito è da attribuire anche a Car Trawler, ovvero colui che rappresenta il fornitore numero uno in quanto a tecnologia nell’ambito del noleggio delle auto. All’interno dell’app inoltre si avrà modo di poter valutare le varie opzioni e le caratteristiche delle auto.

L’espansione di Uber nel mondo si fa sempre più nitida, infatti vi è grande soddisfazione da parte di Lorenzo Pireddu, il General Manager di Uber Italia, che ha spiegato come ora con Uber Rent si può ampliare ancora di più la gamma delle offerte per quanto riguarda l’utilizzo di questa applicazione che ha rivoluzionato la vita degli automobilisti negli ultimi anni.

Impostazioni privacy