Garanzia moto, ora la puoi estendere fino a 5 anni: l’ufficialità è un vero regalo

Grande novità in vista del 2024 per i motociclisti, con la garanzia sulla propria due ruote che non sarà più un problema.

Sono tanti i parametri che si scelgono nel momento in cui si deve decidere quale tipologia di motocicletta comprare, con l’assistenza della società che vende la due ruote che è uno di questi. La garanzia infatti è uno dei punti essenziali che merita di essere tenuto in considerazione e il fatto di poterla estendere per ben 5 anni è il sogno di molti.

Garanzia moto Zero Motorcycles 5 anni tutti modelli 2024
Garanzia della moto estesa (Canva – fuoristrada.it)

Quando si va in moto si deve sempre tenere in considerazione il fatto che c’è il rischio di possibili incidenti e soprattutto sono sempre dietro l’angolo anche dei problemi da un punto di vista meccanico. Pagare di tasca proprio la riparazione dal carrozziere o dal meccanico può cambiare le prospettive economiche della settimana o del mese.

Per questo motivo si cerca sempre di avere una garanzia quanto più estesa possibile e poco importa se si debba pagare qualcosa di più. Inoltre il fatto che un’azienda dia la possibilità di dare vita a una garanzia estesa fa sì che ci sia anche maggiore fiducia in sede della firma di contratto per l’acquisto della due ruote, perché il fatto che l’azienda decida di coprire le spese per tanti anni significa che sa di aver progettato una grande moto.

Molte aziende sono anche in evidente crescita, con gli Stati Uniti che sono una delle nazioni principali per quanto riguarda la produzione di moto. Una delle realtà maggiormente in evoluzione è la Zero Motorcycles, con quest’ultima che ha dato vita a un’iniziativa da urlo per il 2024 e sicuramente i clienti sapranno come ripagarla.

Zero Motorcycles: la garanzia estesa fino a 5 anni

Il progetto della Zero Motorcycles per il futuro assume dei contorni sempre più interessanti, considerando infatti come darà modo ai propri clienti di vedere estesa sensibilmente la garanzia delle loro moto. Un’idea davvero brillante, visto che tutti coloro che decideranno di mettere le mani su modelli nuovi nel 2024 potranno sfruttare una garanzia di ben 5 anni.

Garanzia moto Zero Motorcycles 5 anni tutti modelli 2024
Zero Motorcycles SR/S (Zero Motorcycles Press Media – fuoristrada.it)

Una decisine davvero innovativa, considerando infatti come fino al 2023 la garanzia per queste moto era di soli 2 anni. Inoltre si tratta solo di un’offerta legata al tempo, perché ciò che lascia tutti di stucco è il fatto che non vi è un limiti di chilometri percorsi per poter rimanere comunque all’interno della garanzia.

L’iniziativa ha preso il nome di “Zero Warranty”, con quest’ultima che è perfetta anche per chi non dovesse essere più soddisfatto di questa moto. Infatti non ci sarà alcun tipo di problema a venderla entro i 5 anni, perché anche il secondo proprietario avrà comunque modo di poter continuare fino alla fine della tempistica il periodo di garanzia.

Le parti che saranno tenute in garanzia non solo solo quelle che formano la moto, ma anche il pacco di batterie. Per poter dare vita a questa garanzia, la Zero Motorcycles ha deciso di sottoscrivere un accordo con il Gruppo Zurich Insurance con la Real Garant. Il 2024 dunque inizia nel migliore dei modi per gli amanti delle due ruote.

Impostazioni privacy