Con la Ferrari raggiunge una velocità folle: la clip fa venire i brividi

Una Ferrari ha letteralmente fatto saltare il banco in termini di velocità, ma il problema è stato il luogo in cui si è ottenuto il record.

Quando si è al volante di una Ferrari, si provano delle sensazioni incredibili, perché si ha la consapevolezza di essere a bordo di un vero e proprio mito, dal design e dalla potenza inconfondibile. Tuttavia, molto spesso queste supercar finiscono nelle mani sbagliate, di chi ha la possibilità economica di comprarle, ma che poi non è in grado di gestirle per il meglio, causando gravi incidenti.

Ferrari primato clamoroso
Ferrari brividi in autostrada – Fuoristrada.it

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di un terribile incidente avuto da una F8 Tributo a Houston, con il proprietario che ha accelerato troppo in fretta andando a schiantarsi su un muro, a conferma di quanto serva essere dei veri e propri manici per gestire queste vetture, sfruttare al massimo le loro potenzialità e, soprattutto, evitare di andare a sbattere prendendosi grossi rischi.

Per fortuna però, a volte ci sono anche dei professionisti che vogliono mettersi alla prova, ed è ciò che vi mostreremo tra poco. Di certo, quello che vedrete non è da imitare, visto che questa Ferrari ha fatto segnare una velocità folle in autostrada, con al volante un esperto del settore. Andiamo a dare un’occhiata al record ottenuto con la 812 Superfast, una delle Rosse più potenti della storia.

Ferrari, la velocità raggiunta è da record in autostrada

Sul canale YouTube AutoTopNL“, è apparso un video che ha del clamoroso, dal momento che una Ferrari 812 Superfast ha toccato i 331 km/h in autostrada, qualcosa come 200 km/h orari più in alto rispetto a quello che è il limite di velocità nel nostro paese. Il tutto è avvenuto in un’autostrada tedesca, dove, come in molti sapranno, non sono previsti i limiti di velocità, ma questo conta poco.

Ferrari 812 Superfast missile in autostrada
Ferrari 812 Superfast in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

La 812 Superfast è un mostro assoluto, che è stato svelato al mondo nel 2017 e che ha subito stupito tutti per via delle sue prestazioni. Il motore è un V12 aspirato che totalizza ben 800 cavalli, ma nel caso di cui vi stiamo per parlare, ci sono delle differenze. Infatti, non si tratta del modello di serie, ma di quello aggiornato dal tuner Novitec, che l’ha resa ancor più estrema.

Infatti, il motore V12 da 6,5 litri che gira ad 8.500 giri al minuto ha demolito la barriera degli 800 cavalli, e grazie ad uno scarico inedito, anche il suo sound è tutta un’altra musica, come potrete vedere dal video che vi abbiamo caricato qui. Di certo, la Ferrari 812 Superfast aggiornata è un mostro che difficilmente può essere tenuto a bada, e va dato atto a chi era al volante di un gran coraggio.

Come potete vedere, infatti, non si tratta di un’autostrada così spaziosa ed enorme, che poteva dare modo di avere maggiore sicurezza. La strada è del tutto incentrata tra alcune colline, con molte curve e punti ciechi. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e non ci sono stati gravi incidenti, ma di certo, evitate di provarci con la vostra auto.

Impostazioni privacy