Verstappen, l’annuncio sul futuro: ha deciso cosa vuole fare

Max Verstappen ha portato a casa l’ennesimo Gran Premio di questa stagione in Brasile, ma a preoccupare i fan sono le dichiarazioni che riguardano il suo futuro

Il pilota olandese ha già messo in tasca il terzo titolo mondiale consecutivo da settimane, ma non ha smarrito mai la voglia di vincere e ingigantire il proprio libro dei record. Il futuro del #1 continua a tenere banco, con voci che si rincorrono nel paddock.

Verstappen, l'annuncio sul futuro: ha deciso cosa vuole fare
Max Verstappen – Fuoristrada.it

La stagione di Max Verstappen  sta finendo in gloria, con numeri spaventosi e record infranti ad ogni fine settimana. Il Gran Premio del Brasile ha fatto segnare l’ennesimo risultato strabiliante, con una vittoria mai in discussione se non nelle prime fasi. Lando Norris lo ha impensierito nei primi giri, quando con gomma morbida nuova era lì a ridosso del primo posto.

Poi con il passare delle tornate Super Max ha preso il sopravvento, amministrando il vantaggio e chiudendo in scioltezza davanti a tutti, in un circuito non di certo super congeniale per la sua RB19.

Agli altri non rimane che prendere le briciole visto che l’olandese ha messo insieme la bellezza di 17 vittorie stagionali, superando ogni precedente limite in Formula 1. Nessuno ha mai vinto così tanto come lui e in una sola occasione non è finito sul podio (Singapore). Max ha superato anche il muro dei 500 punti in una stagione, cosa mai riuscita a nessuno.

Ovviamente a molto ha contribuito anche la bontà del progetto Red Bull, che in mano a Max è diventata un’autentica arma letale.

Formula 1, Verstappen non si accontenta: nel suo futuro c’è solo la vittoria

Quello su cui è concentrato Verstappen è sempre il Gran Premio successivo, con una fame che solo i cannibali sanno avere. L’olandese ha dichiarato al termine della gara di Interlagos di essere pronto a vincere anche gli ultimi due appuntamenti della stagione, che saranno a Las Vegas ed Abu Dhabi (guerra permettendo).

Max Verstappen pensa al futuro
Novità sul futuro di Verstappen (Fuoristrada – Ansa)

“Nelle ultime settimane abbiamo vissuto un triplo appuntamento piuttosto lungo, quindi ora mi prendo qualche giorno di pausa. A Las Vegas spero di continuare così e di chiudere nel medesimo modo la stagione”. Questa bulimia di successi caratterizza solo i più grandi e li rende unici rispetto ai competitor. In un campionato che non ha più nulla da dire, Verstappen sa sempre come trovare nuovi stimoli. Per la concorrenza sarà davvero dura spodestare il suo trono.

Impostazioni privacy