Trasporta un divano con una persona sopra: la giustificazione è folle

Quando pensi di averle già viste tutte, ecco che qualcuno gira per la città comodamente sdraiato su un divano: ecco come si è giustificato.

Se si abita al sud Italia si è abituati a vedere scene che sfiorano il surreale. Può sembrare assurdo, ma è abitudine vedere ragazzi in motorino che camminano solo impennando, oppure famiglie intere, composte da 5-6 persone (tra cui 4 bambini molto piccoli) viaggiare a bordo di un motorino.

Trasporta un divano con una persona sopra: la giustificazione è folle
FIAT Panda a Catania – Fuoristrada.it

Questi sono solo due esempi – classici – di ciò che ti potrebbe capitare di vedere mentre percorri le strade, ma la fantasia e il totale disinteresse delle regole della strada e della legge va ben oltre ogni immaginazione. Lo dimostra un video girato il 3 novembre scorso sulla circovallazione di Catania, città molto trafficata e spesso teatro di stranezze stradali, nonché vere e proprie follie pubbliche (qualcuno ricorda il video della donna nuda che gettava in strada tutto il mobilio?).

Difficile dunque sorprendere un catanese con un comportamento stradale insolito, eppure qualche giorno fa c’è qualcuno che ci è riuscito. A mostrarlo all’intero Paese ci ha pensato un utente TikTok che è rimasto colpito da quanto stava vedendo. Ad inizio filmato vediamo una Fiat Panda con un divano sul tettuccio. Nulla di troppo strano, e no, la stranezza non è che il carico pericoloso non era opportunamente segnalato.

Trasporta un divano con una persona sdraiata: l’assurda spiegazione dell’automobilista

Andando avanti con il video TikTok – diventato virale sulla piattaforma e condiviso da ogni giornale italiano e probabilmente molti britannici – si può vedere una persona che serenamente si gode il viaggio sdraiato sopra il divano. Il video ha permesso alla Polizia di risalire al proprietario dell’auto e dunque di sanzionarlo per quanto fatto.

Trasporta persona su divano
La giustificazione dell’automobilista è folle – TikTok – fuoristrada.it

Secondo quanto emerso, il guidatore era il marito della proprietaria dell’auto che si era fatto aiutare da un amico a fissare il divano sul tetto della Panda. Dopo aver finito, invece di viaggiare sul sedile del passeggero, l’amico ha deciso di sdraiarsi comodamente sul divano, incurante dei rischi e delle ripercussioni del suo gesto.

Quando la Polizia ha chiesto spiegazioni all’uomo, questo si è giustificato dicendo di: “Non essersi accorto di trasportare un giovane sdraiato sul divano“. La spiegazione non lo ha salvato da una multa salata e di certo non ha convinto né le autorità né chiunque abbia visto il video o sentito la storia. Insomma la fantasia nel giustificarsi non è stata pari a quella utilizzata per la trovata del viaggio su divano, ma voi avreste saputo inventare di meglio?

Impostazioni privacy