Questa impressionante fuga a bordo di un tir ricorda molto GTA o vari film d’azione. L’impegno della polizia per fermarlo è stato totale
Attività folli del genere sono nettamente da scongiurare, anche se lo spettacolo che regalano è di quelli pazzeschi. In effetti, pare di stare in un videogioco o che il protagonista di questa folle corsa sia Vin Diesel o altri attori di tale portata. Scene del genere vengono riprese da parte del mondo cinematografico proprio per l’impatto che hanno sugli spettatori che le vedono.
Ovviamente, guardare in tv o sul proprio dispositivo portatile quello che è successo non può far altro che lasciare lo spettatore allibito. La pericolosità dell’atto avvenuto, però, non può passare sotto traccia e di mezzo ci potevano finire anche tutti gli altri cittadini presenti sulla strada in cui tutto ciò è successo. Solamente una persona fuori dal comune penserebbe di guidare un tir e darsi alla fuga da diverse volanti della polizia, dato che l’epilogo finale sembra già esser scritto.
Si tratta di mezzi molto pesanti e che, per ovvi motivi, non possono avere una velocità tale adatta a una fuga, ma il conducente di questo tir sembra proprio non curarsi di questo fatto e non si è fermato neanche dopo diversi chilometri percorsi. La sua azione ha messo a repentaglio la sua vita e quella degli altri, quindi chiunque voglia emulare ciò che ha fatto sappia che non la passerà affatto liscia, nel caso in cui gli agenti riescano a raggiungerlo.
Immagini pazzesche e molto preoccupanti
In rete, sta spopolando un video in cui vi è un soggetto alla guida di un tir, rincorso da parte di diverse automobili della polizia. Una fuga di tale portata non è mai facile da vedere e proprio per questo motivo le immagini in questione sono divenute immediatamente virali.
Ci troviamo in Texas, sulla Highway 59, dove un uomo a bordo di un camion che monta ben 18 ruote, quindi mastodontico in confronto a quelli europei, non si è fermato all’alt della polizia.
La cosa più impressionante è stata una manovra a 180 gradi nel bel mezzo dell’autostrada a cinque corsie, effettuata per evitare del traffico di fronte a sé. Ovviamente, dopo una lunga fuga, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e, infine, ad arrestarlo. Nell’operazione si sono adoperate più di 5 volanti della polizia, provenienti da più di una contea, visto che il tir ha imboccato anche l’autostrada 242.