Questo famoso modello giapponese? Diventerà presto un SUV, manca pochissimo…

Incredibile cambiamento per un modello storico che viene dal Giappone e ormai è prossimo a diventare un SUV meraviglioso.

Che il Giappone sia una delle grandi Patrie del mondo dei motori è un qualcosa chiaro a tutti. Sono tantissimi infatti i colossi che hanno saputo dare vita a una serie di automobili che si sono rivelate estremamente prestazionali anche con dimensioni spesso compatte e facendo dell’essenzialità e affidabilità il proprio punto di forza.

Questo famoso modello giapponese? Diventerà presto un SUV, manca pochissimo...
SUV – Fuoristrada.it

Una delle realtà che soprattutto negli anni ’90 ha dimostrato di poter diventare una potenza su scala mondiale è stata la Subaru. Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo dei rally abbia aiutato moltissimo la realtà giapponese, con i successi di Colin McRae e di Tommi Makkinen a bordo della Impreza 555 hanno fatto sì che per diversi anni tutti quanti sognavano questa auto.

Non è un caso che anche il leggendario sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo del lungo viaggio in auto avvenga con una Subaru. Era una delle marche che aveva ottenuto i maggiori successi sul mercato e nonostante il periodo non sia più come un tempo, sono ancora moltissimi coloro che si affidano a una Subaru viste le caratteristiche affidabili e di altissima qualità.

Ormai c’è un modello che andando avanti nel corso degli anni sta continuando a modificare sempre di più il proprio aspetto. In occasione del Los Angeles Auto Show 2023, la Subaru ha potuto mostrare al mondo intero una meravigliosa Forester pronta per la sua sesta generazione diversa, con le modifiche che la portano a essere un vero e proprio SUV.

Subaru Forester: il SUV che fa impazzire i clienti

Dal 1997 a oggi la Subaru ha avuto nella Forester uno dei suoi modelli maggiormente apprezzati, soprattutto perché ha dimostrato di poter trasformarsi nel tempo da fuoristrada a SUV sempre più elegante. Lo si è visto anche in occasione dell’ultimo modello presentato a Los Angeles, con la Forester che modifica soprattutto lo stile.

Subaru Forester Suv Giappone novità trasformazione
Subaru Forester (Subaru Press Media – fuoristrada.it)

Molto evidente nella parte anteriore il logo della Subaru e internamente si nota come l’utilizzo di finiture di colore nero faccia sembrare ancora più elevata la guida di questa auto. Grandi sviluppi sono stati apportati anche da un punto di vista tecnologico, con un display touchscreen da 7 pollici, ma si ha modo di aggiungere come optional anche la versione da 11,6 pollici.

Nonostante il Giappone sia una delle nazioni che sta guardando con maggiore attenzione alla produzione elettrica, in un primo momento questa auto continuerà a essere solo a benzina. Si manterrà infatti il motore da 2500 di cilindrata che avrà modo di erogare un totale di 180 cavalli. Per il 2026 si parla comunque di aggiungere un nuovo modello che sarà ibrido.

Per il momento la Subaru non ha fatto trapelare nulla per quanto concerne i prezzi, ma si saprà molto di più a inizio 2024. Pur trattandosi di un modello ribattezzato come “Forester 2025“, l’intenzione della Subaru è di portare i primi modelli nelle concessionarie già nella prossima primavera, iniziando a far vedere questo modello storico e rinnovato alla platea internazionale.

Impostazioni privacy