Questo campione di Formula Uno sta tornando in Italia: la decisione è davvero evidente

In F1 si sono ammirati tanti campioni e molti di essi sono legati all’Italia al punto tale da volerci vivere anche al termine della carriera.

Il rapporto tra l’Italia e i motori è un qualcosa davvero di straordinario e unico e non vi è nulla che lo possa fermare. Il Belpaese vive per le corse e in particolar modo il cuore degli italiani batte fortissimo per la Ferrari, con il Cavallino Rampante che è considerato a tutti gli effetti un simbolo unico nel proprio genere.

Questo campione di Formula Uno sta tornando in Italia: la decisione è davvero evidente
F1, campione torna in Italia (Ansa – furoistrada.it)

Il fatto che la Ferrari sia la scuderia più vincente di sempre nella storia della massima competizione motoristica le ha permesso così di vantare al proprio interno una serie di campionissimi che hanno vinto e soprattutto hanno emozionato. Questa è infatti forse la condizione essenziale per poter essere considerato un grande pilota della Rossa, per questo tanti piloti, pur senza aver mai vinto, sono ancora tanto amati.

In questa categoria senza ombra di dubbio spicca su tutti Gilles Villeneuve, dove solo il fatto si mise in mezzo tra lui e il titolo mondiale, ma questo non ha impedito al canadese di essere uno dei più grandi di sempre. La Ferrari è anche un simbolo di vittorie, fin da quando nel 1952 fu Alberto Ascari a diventare il primo pilota a trionfare in F1 con la Rossa.

L’italiano seppe anche concedere il bis, poi toccò a miti come Juan Manuel Fangio, Mike Hawthorn, Phil Hill, John Surtees, Niki Lauda, Jody Scheckter e Michael Schumacher rendere ancora più gloriosa la storia della Ferrari con altri titoli.

Raikkonen torna in Italia: ecco dove ha comprato casa

L’ultimo trionfo è però molto lontano, con la memoria che deve tornare al 2007 con Kimi Raikkonen che recuperò da campione sulle McLaren di Hamilton e Alonso. Il finlandese ama l’Italia e ora sarà molto facile vederlo nel Belpaese. La notizia è freschissima, con Kimi che ha da poco comprato uno splendido appartamento in pieno centro nella splendida Como.

Kimi Raikkonen appartamento Como Italia F1
Kimi Raikkonen (Ansa – fuoristrada.it)

Fino a poco tempo il finlandese viveva con la sua famiglia in Svizzera, ma la carriera del figlio Robin nei kart sta iniziando a farsi sempre più interessante- Per questo motivo era giusto per Kimi spostarsi in Italia, in una zona dove potesse essere vicina a diversi autodromi per poter vedere la crescita del figlio.

Inutile dire come Como e Monza siano molto vicine, ma non dista molto nemmeno il circuito di Castrezzato, in provincia di Brescia. Tempo fa da “Italia Viva” giunse anche la proposta di far diventare il tracciato bresciano il GP d’Italia del futuro, ma per ora solo un’ipotesi. Oltre a questo sul Lago di Garda, sempre nella sponda bresciana, vi è anche lo storico circuito kart di Lonato. Fa sicuramente scalpore il fatto che, a differenza di molti personaggi famosi incantati dal lago di Como, Raikkonen abbia scelto la città.

L’appartamento in centro sarà solo una sistemazione temporanea, infatti la famiglia del campione del mondo 2007 ha deciso di acquistare il terreno della cascina “Il Torchio“. I lavori di ristrutturazione sono iniziati da poco e ora i Raikkonen sono dei nuovi cittadini comaschi.

Impostazioni privacy