Pochi sanno che l’auto si può comprare anche da qui | Vantaggi e rischi della pratica

Se vuoi comprarti un’auto, informati bene su tutte le varie possibilità, scopri dove puoi acquistarla per ottenere un prezzo vantaggioso.

Quando vogliamo comprare un’auto nuova, abbiamo varie possibilità, possiamo infatti decidere di recarci dal concessionario e di sceglierne una direttamente lì, oppure fargliela ordinare dopo averla vista sulla brochure. Le macchine di ultima generazione oggi come oggi possono essere acquistate anche online.

Pochi sanno che l'auto si può comprare anche da qui | Vantaggi e rischi della pratica
Acquistare auto – Fuoristrada.it

Esistono poi anche diverse alternative che possiamo prendere in considerazione come ad esempio il mercato delle auto usate che alcune volte ci può offrire anche delle occasioni vantaggiose. Dovremmo tuttavia sempre cercare di prestare attenzione e fare tutte le verifiche del caso. Oltre a queste due grandi opzioni, esistono anche diverse possibilità che forse non tutti conoscono.

Se vuoi comprarti un’auto, scopri tutte le possibilità che ci sono per farlo

Chi vuole cambiare l’auto, può farlo servendosi anche dell’asta giudiziaria, infatti potrebbe rivelarsi un ottimo affare. Quando un veicolo finisce all’asta, solitamente accade dopo un procedimento giudiziario, dunque in caso di reati, pignoramenti o fallimenti, l’auto infatti viene messa sotto sequestro dal tribunale italiano che si occupa di rivenderla attraverso un’asta pubblica.

Comprare l'auto
Auto- (Canva)- fuoristrada.it

Proprio come vale per le case, è possibile farlo anche per le automobili, per informarsi oggi come oggi, è possibile farlo anche online, esistono infatti diversi siti dedicati che sono proprio specializzati nella vendita giudiziaria e che riportano informazioni sui veicoli messi all’asta.  Alcuni veicoli purtroppo, sono vecchi e non si trovano in buono stato tuttavia altre volte si potrebbero trovare anche delle occasioni, come auto usate poco ed in ottime condizioni.

Delle volte, è possibile trovare addirittura delle auto d’epoca, decidere di comprare un’auto in questo modo, vi permette di ottenere una buona vettura a un prezzo stracciato, sicuramente inferiore al valore di mercato. Chiunque può partecipare all’asta pubblica, è possibile presentarsi personalmente oppure mandare una persona delegata inoltre si può prendere parte all’asta anche online. Per poter partecipare sarà inoltre obbligatorio versare una cauzione pari a circa il 10% del prezzo.

Normalmente, le aste si svolgono nei tribunali ma si possono svolgere anche in studi privati come ad esempio nell’ufficio di un avvocato, di un commercialista, o di un notaio, previa un’assicurazione specifica allegata direttamente dal giudice. Per quanto riguarda le aste, sul web invece ci sono diversi siti che si occupano in particolare di questo, tuttavia si dovrà fare parecchia attenzione, è bene che il sito sia idoneo e che sia autorizzato dal ministero della giustizia rispettando alcuni parametri particolari.

Impostazioni privacy