Offerta clamorosa per il Suv coreano che sta conquistando tutti: lo paghi quanto un’utilitaria, ma bisogna fare prestissimo

La Corea del Sud sta producendo un gran numero di auto di altissimo livello, ma questo SUV ha un costo eccezionale.

L’Asia è sempre stata una delle principali realtà per quanto riguarda la produzione di quattro ruote lussuose e soprattutto molto affidabili. Il Giappone è senza ombra di dubbio il punto di riferimento da questo punto di vista, ma da qualche anno a questa parte il mondo sta imparando a conoscere la grande qualità delle vetture della Corea del Sud.

Kia Stonic SUV coreano offerta
Offerta per il SUV coreano (fuoristrada.it)

Sono diverse ormai le marche di successo che sono prodotte in questa nazione e una di quelle che ha dimostrato di saper ottenere i migliori risultati è stata la Corea del Sud. La Hyundai è indubbiamente l’azienda di punta, capace di ottenere anche importanti risultati nel mondo del rally, pur non trovando mai la vittoria nel WRC.

Se questa è la casa che ha saputo imporsi maggiormente a livello mondiale per la qualità e la potenza delle proprie auto, non vi è dubbio alcuno sul fatto che ormai la Kia sia diventata un’altra grande realtà. La casa sudcoreana ha dimostrato di poter dare vita a delle vetture con un sensazionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

Nonostante questo è normale che le persone cerchino di poter risparmiare ancora di più, in tempi così difficili come quelli odierni. Il mercato dell’usato sta ormai spopolando sempre di più, motivo per il quale è possibile da qualche tempo a questa parte ammirare alcune delle offerte migliori, come avviene per questo SUV a un prezzo stracciato.

Kia Stonic: questo SUV va preso al volo

Tra i SUV di piccole dimensioni che sono diventati molto apprezzati in giro per il mondo, di sicuro merita una citazione la Kia Stonic. Si tratta di un’auto compatto con una lunghezza di 414 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 149 cm e che si presenta come una comoda cinque posti.

Kia Stonic SUV coreano offerta
Kia Stonic (AutoHero.it – fuoristrada.it)

Per poter mettere le mani su questo modello usato si deve fare riferimento ad AutoHero.it, quello che da tempo è considerato come uno dei principali punti di riferimento per chi cerca una grande occasione online. Questa Stonic l’hanno immatricolata nel gennaio del 2019, dunque ha solo 4 anni, anche se il proprietario l’ha usata parecchio.

In questo periodo infatti il contachilometri ha potuto fermarsi a quota 90.564, il che significa che ha circa percorso 25 mila km all’anno. Il carburante è a gasolio e il cambio manuale e di sicuro non c’è di che preoccuparsi per la sua tenuta, considerando come J.D. Power, nota rivista automobilistica, ha mostrato come le auto Kia siano in assoluto tra le più affidabili.

Il motore di questa auto è un 1600 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a 110 cavalli e tra le sue migliori caratteristiche vi è senza dubbio la capacità di consumare pochissimo carburante. In un tratto misto infatti servono solo 4,2 km per poter percorrere 100 km, numeri che testimoniano le grandi qualità della Stonic. Ecco dunque come questa auto è tanto amata e il fatto che la si possa acquistare per un costo di soli 14.799 Euro la fa diventare ricercata come non mai.

Impostazioni privacy