Maxi multa da 10 mila euro, il motivo è surreale: tremano gli automobilisti

Una multa così alta forse non era mai stata comminata in Italia e il motivo è davvero assurdo. Gli automobilisti ora tremano sul serio

Un’infrazione così grave da portare ad una multa di 10mila euro è davvero un unicum incredibile. Il caso si è verificato a Firenze e ha innescato una polemica piuttosto accesa sulla cifra, considerata a dir poco esagerata.

Maxi multa da 10 mila euro, il motivo è surreale: tremano gli automobilisti
Multa – Fuoristrada.it

Quando si parla di multe bisogna stare sempre attenti a che tipo di infrazione si commette e a quale sia la cifra che si viene richiesta da pagare. Nell’ultimo periodo c’è stato un discreto inasprimento delle sanzioni e anche il nuovo Codice della Strada non aiuta in tal senso. Un giro di vite che porta a prezzi più alti da pagare per alcune violazioni, che sono ritenute pericolosissime per la comunità. Dalla guida in stato di ebbrezza, all’eccesso di velocità, fino all’utilizzo dello smartphone durante la guida.

Ovviamente quando il tema preponderante è la sicurezza è difficile poter dire qualcosa, anche di fronte a importi da record. Il discorso cambia se ci si trova a dover far fronte ad una multa da 10mila euro per essersi appartati all’interno della propria macchina. Si avete capito bene, una contravvenzione da urlo che ha visto protagonisti due ragazzi “focosi” di Firenze. Una notizia partita dalla Toscana che ha fatto il giro del web nelle ultime ore, innescando anche una polemica piuttosto accesa.

Multa salatissima, atti osceni in luogo pubblico a Firenze: la polizia non perdona

Come detto i due ragazzi sono stati colti in fragrante mentre amareggiavano all’interno dell’auto, lasciandosi trasportare dalla passione. Lui 21enne di Livorno, lei 23enne di Viterbo, si sono esibiti in atti osceni in luogo pubblico.

Maxi multa da 10 mila euro, il motivo è surreale: tremano gli automobilisti
Polizia (ANSA) – Fuoristrada.it

La coppia di giovani si erano appartati in una via interna di Firenze, lontano da occhi indiscreti, ma non troppo distanti dalla sede della questura. Evidentemente non conoscevano alla perfezione la zona, visto che diverse volanti transitano spesso da quelle parti. Una di queste li ha beccati intenti a fare l’amore attorno alle ore 02:00, multandoli per l’accaduto. Atti osceni in luogo pubblico e 10mila euro di sanzione, forse veramente troppi per una cosa del genere. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, vani sono stati i tentativi dei due di giustificarsi e la polizia non ha voluto sentire ragioni. La prossima volta cercheranno di sicuro un altro posto.

Impostazioni privacy