La casa inglese dà l’addio al suo simbolo. Sarà un saluto in grande stile

Una famosa casa inglese è pronta a mettere fuori dal mercato uno dei suoi modelli storici. Ma lo fa con un’ultima versione davvero incredibile.

Vita dura per le supercar in questo momento. Con l’elettrificazione ormai partita da diverso tempo, anche i marchi specializzati in questo tipo di vetture stanno cominciando seriamente ad approntare piani per un cambiamento che sarà davvero epocale. E’ vero che la direttiva UE che bandisce la vendita di auto con motori termici dal 2035 prevede uno step più lungo di adattamento proprio per i produttori di questo tipo di auto, ma tante case hanno deciso di dare una svolta. I primi modelli ibridi sono ormai realtà, ma c’è chi guarda già più avanti, progettandone altri 100% elettrici.

La casa inglese dà l'addio al suo simbolo. Sarà un saluto in grande stile
Auto inglese – Fuoristrada.it

Tra le case che stanno seriamente pensando a un cambio radicale nel giro di poco tempo c’è Bentley, da sempre dedita ad auto di lusso e con motori potenti. Tra le prime decisioni del marchio inglese quella di dire addio al celebre motore W12 da 6,0 litri, che sarà ordinabile su alcuni modelli ormai soltanto fino a novembre 2024.

Dunque addio al motore V8 Biturbo non elettrificato e al suo posto arriverà un nuovo powertrain ibrido. E per celebrare questo grande cambiamento, la casa ha annunciato che tutti gli ultimi esemplari potranno essere personalizzati in maniera decisamente importante. E c’è una novità che riguarda un modello storico.

Bentley, la casa inglese pronta a un altro grande addio

In particolare saluteranno il mercato auto come la Continental GT e GTC, che montano quel propulsore. In altri mercati saranno ancora presenti, ma almeno in Europa non se ne vedranno più. Per questo Bentley ha riservato una sorpresa: i designer di Mulliner, la divisione della casa inglese che si occupa della personalizzazione dei veicoli, hanno creato dei temi esclusivi proprio per questa macchina. Cinque o pacchetti interni “Curated by Mulliner” che si possono scegliere e che riflettono la crescente richiesta di personalizzazione da parte dei clienti della Continental GT.

I clienti hanno anche la possibilità di arricchire il pacchetto di styling interno prescelto con un pacchetto di styling esterno, che mette in risalto alcuni particolari della vettura grazie ai toni Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. Il primo pacchetto si ispira a pigmenti vivaci che danno un’atmosfera energica all’interno della Continental. La seconda invece richiama ai pigmenti Vermilion estratti dal terreno delle Eolie, mentre il Mandarin alle tonalità presenti nei crateri magmatici islandesi e nel deserto del Namib. Il Klein Blue si ispira agli elementi dell’iper-natura, mentre il Turquoise ai ciano dei mari più profondi e alle aurore boreali.

La casa inglese Bentley ha ancora un ultimo modello da paura
La Bentley Continental GT Mulliner (Bentley) – fuoristrada.it

Tra le altre personalizzazioni possibili quelle che riguardano il volante e la leva del cambio, che possono presentarsi con un gessato, i sedili Mulliner che possono avere due tonalità e a cui si accompagnano dei tappetini speciali. Inoltre possono essere personalizzabili le luci di benvenuto. Insomma per un addio in pieno stile non c’è che dire, si punta veramente in alto.

Impostazioni privacy