Benzema mette in vendita una delle sue supercar più iconiche, prezzo imbattibile: tutti i dettagli

L’ex attaccante del Real Madrid non avrebbe bisogno di soldi, ma ha deciso di liberare un po’ di spazio nel suo box, vendendo uno dei suoi tanti gioielli.

Il campione francese ha una passione per le auto sfrenata. Ha investito grosse cifre per potersi frusciare di avere un parco auto da sogni. Molte delle vetture che ha acquistato hanno percorso pochissimi km e sono un vero affare.

Karim Benzema con la maglia del Real Madrid
L’auto in vendita di Benzema (Ansa) fuoristrada.it

Karim è stato uno dei giocatori più prolifici della storia del Merengues. Dotato di una classe sopraffina ha sfondato quota 300 gol con il Real, scavalcando anche Raul Gonzales Blanco nella classifica all time dei goleador del club più prestigioso al mondo. Si è fermato a quota 354 reti, piazzandosi al secondo posto, alle spalle solo di Re Cristiano Ronaldo che in 9 anni a Madrid ha messo la palla in rete in 451 occasioni.

I due hanno giocato sempre insieme, essendo arrivati ad un anno di distanza in una faraonica campagna acquisti voluto dal Presidente Florentino Perez che ha dato i suoi frutti.  Con il club madrileno, in cui ha militato sino al 2023, l’ex giocatore del Lione, attualmente in Arabia Saudita, ha vinto quattro campionati, tre Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, cinque UEFA Champions League, quattro Supercoppe UEFA e cinque Coppa del mondo per club FIFA.

Che fosse un fenomeno precoce lo si era capito già nel campionato francese e con la maglia dei Blues. Nel 2004 ha vinto il campionato europeo di categoria con la nazionale francese Under-17. Con la nazionale maggiore, nella quale esordito nel 2007, ha preso parte a tre campionati europei (2008, 2012 e 2020) e un campionato del mondo (2014). La sua storia in seguito con la nazionale francese è risultata piuttosto travagliata, anche a causa di una vicenda giudiziaria con molte ombre.

L’auto in vendita di Benzema

Il vincitore del Pallone d’oro nel 2022 ha un garage di 3,7 milioni di euro, secondo alcune stime. Tra i gioielli di maggiore pregio c’è una magnifica supercar francese. La Bugatti Chiron presenta un cambio a doppia frizione a 7 marce e una scocca in fibra di carbonio che consente di avere un peso piuma, considerata la cilindrata della vettura.

L’auto in vendita di Benzema
Benzema mette in vendita una delle sue supercar più iconiche (Ansa) fuoristrada.it

Con 32 trofei ufficiali vinti tra club e nazionale, è il calciatore francese più titolato, nonché il migliore marcatore francese nelle competizioni UEFA per club e nel campionato spagnolo. Si è potuto permettere di tutto in tema di motori. Ha puntato sull’esclusività della Lamborghini Urus, ma ha deciso di rinunciare alla solidità teutonica, mettendo in vendita una BMW i4 versione M.

La vettura è praticamente nuova, con solo 2056 chilometri percorsi. Benzema ha deciso di venderla a 82mila euro, 13mila in meno rispetto al prezzo di listino. La versione Motorsport è una belva con 544 CV e una autonomia di 512 km. Forse Karim adora troppo le sue vetture termiche, scegliendo di girare in Ferrari o McLaren, oppure farsi guidare da un’autista in una Rolls Royce bianca. Tutti questi lussi sono dettati da una carriera strepitosa che è sfociata in un contratto faraonico con la sua nuova squadra Al-Ittihād nel campionato arabo.

Impostazioni privacy