Autovelox, clamorosa decisione a Milano: la nota della Polizia di Stato

Autovelox in Italia, cosa succede? Ecco la clamorosa decisione che arriva dalla Polizia di Stato in quel di Milano. Tutti senza parole, adesso è finalmente ufficiale: i dettagli del provvedimento

Scagli la prima pietra colui che è senza peccato. Tutti siamo stati beccati almeno una volta dall’autovelox, a torto o a ragione da questi onnipresenti e sempre precisi strumenti di prevenzione e di sicurezza stradale. Ogni anno in Italia, milioni e milioni di euro sono i proventi che gli autovelox e gli altri dispositivi di misurazione della velocità portano nelle casse degli organi statali. E anche nel 2023, i furbetti ‘castigati’ dal radar sono stati registrati su numeri davvero importanti.

Nuovi autovelox a Milano e in Lombardia
Autovelox, la decisione è ufficiale – fuoristrada.it

Dopotutto, non è un caso che gli autovelox siano gli strumenti di prevenzione alla sicurezza stradale più diffusi nel nostro Paese. In alcuni punti sono cruciali per evitare il generarsi di pericolosi incidenti, soprattutto nei tratti statali e autostradali meno ‘sicuri’ per conformazione della strada e altri fattori. In altri, però, gli autovelox sono lì più ad innervosire gli automobilisti, costretti a perseverare su velocità tanto basse e contenute da essere persino complicate da rispettare. Tuttavia, questo non interrompe l’attività della Polizia di Stato, che continua a installare nuovi autovelox in tutto il Paese.

Nuovi autovelox a Milano, ecco dove saranno piazzati: c’è la nota della Polizia di Stato

Polizia di Stato che, in questi giorni, ha notificato le tratte statali, provinciali e autostradali dove verranno installati nuovi autovelox. A partire da lunedì 20 novembre, in Lombardia compariranno nuovi strumenti per il rilevamento della velocità, con il fine di prevenire e contrastare il problema degli incidenti stradali. Dove verranno installati? Dal 20 novembre a Meda, in via Vignazzola MB. Dal 21 novembre, sulla Sp415 Paullese CR e a Giussano, in via Catalani MB. Dal 22 novembre, sulla A35 Bergamo-Albino BS, sulla Sp415 Paullese CR, sulla Sp671 della Valle Seriana BG e ancora a Meda, in via Vignazzola MB.

Nuovi autovelox a Milano e in Lombardia
Nuovi autovelox a Milano e in Lombardia, tutto svelato (ANSA) fuoristrada.it

Non è finita. Dal 23 novembre, nuovi autovelox saranno presenti sulla A7 Milano-Genova PV e sulla Ss9 via Emilia LO. Dal 24 novembre, sulla Ss336 dell’aeroporto di Malpensa VA e dal 25 novembre ancora sulla Ss9 via Emilia LO. Infine, dal 26 novembre su tutti i seguenti tratti: A7 Milano-Genova PV, A51 tangenziale est di Milano MI, A9 Lainte-Chiasso CO, Ss9 via Emilia LO, Sp415 Paullese CR, Sp671 della Valle Seriana BG. Pertanto, se vi trovate a circolare in queste zone, fate massima attenzione.

Impostazioni privacy