1000 cavalli e silhouette elegantissima, Mercedes asfalta la concorrenza: l’ultimo modello è un vero capolavoro

Questo nuovo modello della Mercedes è un vero capolavoro. La concorrenza è asfaltata da una silhouette elegante e, soprattutto, dai 1000 cavalli di potenza

Il futuro è sempre più alle porte e le case automobilistiche di altissimo livello sono già in lizza per poter regalare ai loro clienti degli esemplari sempre più all’avanguardia. Quello che andremo a descrivervi, però, sembra proprio averli superati tutti, grazie a un’estetica impressionante e a delle prestazioni realmente inimitabili.

1000 cavalli e silhouette elegantissima, Mercedes asfalta la concorrenza: l'ultimo modello è un vero capolavoro
Mercedes – Fuoristrada.it

Si tratta di un nuovo modello della Mercedes, in grado di poter erogare ben 1000 cavalli e con una silhouette elegantissima. La concorrenza sembra esser stata stracciata di netto, visto che stiamo parlando di un vero e proprio capolavoro prodotto da parte della casa automobilistica tedesca. Visti i tempi, quest’auto non poteva che esser stata creata con una propulsione di tipo elettrica.

L’idea è quella di poter offrire una valida alternativa elettrica alle prestigiose automobili del marchio che posseggono un motore V8, per poter andare a competere sul mercato con le berline sportive di tipo elettrico, le quali al momento sono le leader del commercio. Si chiama AMG GT-63 Coupé e andrà a mettere maggior enfasi, in confronto ad ora, in merito alle prestazioni dinamiche e alla velocità su rettilineo.

Cosa aspettarsi dalla Coupé

La tecnologia avanzata riguardante i motori elettrici dell’azienda Yasa, acquisita da parte della Mercedes nel 2021, sarà la base portante di questo nuovo modello. Questo tipo di motorizzazione possiede un tipo di flusso assiale e con una forma a disco, in grado di offrire delle prestazioni a dir poco notevoli in termini di potenza erogata e coppia. In particolare, hanno un peso ridotto e occupano meno spazio del solito, così da poter funzionare in maniera più efficiente di quanto non facciano quelli passati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-Benz (@mercedesbenz)

In effetti, il motore della Yasa pesa appena 24 kg, ma è in grado di poter produrre una potenza pari a 480 CV e una coppia da 800 nm. L’utilizzo di entrambi i motori potrebbe essere in grado di poter erogare una potenza di circa 1.000 cavalli e 1.350 nm di coppia.

I prototipi della nuova AMG GT-63 sono attesi nei prossimi mesi e sul mercato l’auto verrà lanciata nel 2025. Lo scorso anno è stato presentato il concept Vision 2025, il quale ha dato un’idea di come il veicolo si presenterà in strada. Secondo quanto affermato da parte di Robert Lesnik, capo designer esterno della Mercedes, quest’auto sarà in grado di poter sfruttare appieno la piattaforma AMG.EA, sia per quanto riguarda il design che per le proporzioni.

Impostazioni privacy