Una delle Auto più vendute in Italia si rinnova: annunciati i nuovi prezzi, conviene davvero

Finalmente, una delle auto più amate dagli italiani si rinnova e i prezzi sono decisamente convenienti. Ecco di cosa si tratta.

L’automobile è uno dei mezzi di trasporto più venduti al mondo, soprattutto grazie alla sua innovativa tecnologia, alla velocità e anche al comfort sprigionato dalla maggior parte dei modelli. Naturalmente, questo meraviglioso veicolo possiede una lunghissima storia alle spalle, infatti i primi mezzi dotati di un meccanismo propulsivo nacquero addirittura nel Rinascimento. Tuttavia, le prime automobili a motore a vapore comparvero tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800.

Una delle Auto più vendute in Italia si rinnova: annunciati i nuovi prezzi, conviene davvero
Opel Corsa – Fuoristrada.it

Dopodiché, i continui progressi nell’elettronica e nell’ingegneria permisero la nascita di nuovi veicoli dotati di motori a benzina e diesel, i quali erano molto più performanti rispetto a quelli a vapore. Sorprendentemente, furono proprio i motori endotermici a frenare l’avanzata delle auto elettriche tra l’800 e il ‘900.

L’auto più amata dagli italiani si rinnova

C’è grande attesa per il ritorno della famosa Opel Corsa, una delle auto più vendute nella storia dell’automobilismo italiano. Per la precisione, l’auto tedesca sarà commercializzata da novembre 2023 con ben quattro versioni: due saranno a benzina e le altre due elettriche. I prezzi, invece, partiranno da 19.450 euro. Secondo gli esperti, sarà un’auto profondamente rinnovata e migliorata per rimanere sulla cresta dell’onda del mercato internazionale. Infatti, tra le varianti vi sono anche le versioni elettriche, poiché attualmente il mercato richiede soprattutto veicoli a zero emissioni. Tuttavia, la Opel Corsa Mild Hybrid 48 volt da 3 cilindri 1.2 turbo arriverà in un secondo momento.

l'auto più venduta si rinnova
Nuova Opel Corsa (foto ansa) – fuoristrada.it

Per quanto riguarda le due versioni termiche, la prima sarà caratterizzata da un motore da 75 CV e da 5 marce, la seconda invece da un motore da 100 CV e da un cambio manuale a sei marce, oppure da un cambio automatico da 8 marce. Inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere anche tra due versioni elettriche: una da 136 CV e un’altra da 156 CV.  Queste ultime avranno un’autonomia di circa 402 km. Tuttavia, tra le dotazioni di serie ci saranno la frenata automatica, i cerchi in acciaio da 16″, gli indicatori di direzione a LED, i sensori di parcheggio, il climatizzatore manuale e addirittura il display touch da 5 “.

In più, la versione GS aggiungerà anche il tetto nero, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, i sedili in tessuto, il volante in eco pelle e lo schermo da 10″. Per quanto riguarda gli optional, sarà possibile scegliere il Comfort Pack da 350 euro, il quale include i sedili e il volante riscaldabili e il braccio anteriore. E non solo: con il Tech Pack Edition da 600 euro, si potrà avere la camera posteriore per il parcheggio, l’allarme nell’angolo cieco e un sistema multimediale da 10″. Spendendo 700 euro, invece, si acquisterà il Teck Pack GS: si tratta di un pacchetto formato da fari a LED Matrix, da fari fendinebbia a LED da un freno di stazionamento elettrico.

Impostazioni privacy