Pier Silvio Berlusconi, quasi nessuno conosce il suo garage: modelli e valore da capogiro

Pier Silvio Berlusconi possiede un garage che fa invidia a molti: la collezione dell’amministratore delegato di Mediaset

Non solo case e intrattenimento. Pier Silvio Berlusconi vanta nel proprio patrimonio anche una collezione di vetture. Nel corso degli anni, infatti, la sua passione per le auto che l’ha portato ad acquistare diversi modelli: ecco il garage dell’amministrato delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi, quasi nessuno conosce il suo garage: modelli e valore da capogiro
Pier Silvio Berlusconi (ANSA) – Fuoristrada.it

Pier Silvio Berlusconi è certamente una delle personalità di spicco della Mediaset. Figlio di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, nonostante la scomparsa del padre ha mantenuto il ruolo di vicepresidente del network televisivo fondato dal Cavaliere nel 1979. Tuttavia, il suo patrimonio non è legato solamente al mondo dello spettacolo. Oltre alle varie dimore acquistate, il presidente di Medusa Film S.p.A ha una passione speciale per le vetture.

Pier Silvio Berlusconi, vetture di lusso: c’è anche una Land Rover Classic del 1988

Sebbene la gestione della Mediaset non sia mutata dopo la morte di Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri ha mantenuto il ruolo di presidente mentre Pier Silvio Berlusconi quello di amministratore delegato, ci sono stati vari cambiamenti all’interno del network. Basti pensare all’addio di Barbara D’Urso, sostituita da Myrta Merlino nella conduzione di Pomeriggio 5, alla decisione di dare più spazio all’informazione e meno ai reality. Una tv ripulita dagli eccessi senza tuttavia perdere la leggerezza che ha contraddistinto la TV dei Berlusconi finora.

Pier Silvio Berlusconi, ereditata la passione per l'auto dal padre
Il lascito di Berlusconi: dalla Mediaset alla passione per le auto (Ansa) -fuoristrada.it

L’eredita del Cavaliere pesa su Pier Silvio Berlusconi che però si è dichiarato aperto alla sperimentazione. Tuttavia, non è solo la passione per l’intrattenimento e in generale la televisione ad aver ereditato da Silvio Berlusconi. Il presidente di Medusa infatti è un grande appassionato di vetture: ciononostante, sebbene ne possegga diverse, contrariamente a quanto si possa pensare, alla sua collezione al momento manca un modello della casa iconica di Maranello.

L’assenza di una Ferrari è sopperita da un pezzo di storia: una Land Rover Classic 1988, che è stata personalizzata da Luciano Pavesi per l’ex politico e famosissima perché in passato messa in vendita su Autoscout come “auto di Silvio Berlusconi”. Ciononostante, attualmente sembrerebbe essere nelle mani del figlio che si gode la sua collezione scegliendo le auto da usare in base alle occasioni, sia per quelle importanti di lavoro sia per uscite con la famiglia Da diversi anni infatti l’amministratore delegato Mediaset è legato alla conduttrice televisiva Silvia Toffanin che ha spostato nel 2001 e con cui ha avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno del 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre del 2015.

Impostazioni privacy