Sainz, la rivelazione sul 2024: ecco cosa hanno fatto in Ferrari

Su Carlos Sainz c’è una rivelazione piuttosto importante che riguarda il suo futuro e quello della Ferrari. I tifosi sono rimasti a bocca aperta

Il pilota spagnolo sta portando avanti un’ottima stagione nonostante le difficoltà tecniche della scuderia di Maranello e al momento è anche davanti a Leclerc nella classifica piloti (15 punti di vantaggio). Il grande obiettivo resta però il 2024.

Sainz e il futuro della Ferrari
La rivelazione di Carlos Sainz sulla Ferrari (Fuoristrada – Ansa)

Il Mondiale di Formula 1 2023 deve emettere ormai poche sentenze. Il titolo costruttori è già in mano alla Red Bull per il secondo anno consecutivo, mentre per quello piloti di Max Verstappen è davvero solo questione di tempo. L’olandese non ha avuto rivali e in tutto ha “perso” per strada solo tre gare, con due vittorie di Perez e una di Sainz. Un dominio straordinario che getta le base anche sul futuro, tale è il gap che si sta vedendo con le altre scuderie. Alla Ferrari non resta che contendere il secondo posto alla Mercedes.

Il trend dall’estate in poi è positivo, basti pensare che in Olanda il distacco era di 56 punti e ora prima del Qatar le lunghezze di distanza sono solo 20. C’è il margine per pensare di portare a casa la piazza d’onore, come avvenuto lo scorso anno. Questo lo sanno bene sia Leclerc che Sainz, che a loro volta sono in bagarre per primeggiare nella graduatoria piloti.

Lo spagnolo al momento è davanti (quindi con 150 punti) con un margine di +15 sul monegasco (sesto a 135), ma la strada è ancora lunga. In  tutto questo lo sguardo è sempre rivolto in avanti, al 2024, a quello che dovrà essere il campionato della riscossa.

Ferrari, Sainz volge lo sguardo al futuro: “Obiettivo secondo posto nel Costruttori e lavorare sulla vettura 2024”

Parlando proprio della prossima stagione, Carlos Sainz, durante la conferenza stampa dei piloti in Qatar, ha dichiarato: “La vettura 2024 è già decisa, sta lavorando in galleria del vento e sta cercando di migliorare. Ci stiamo concentrando su questo“.

Carlos Sainz parla del futuro
Novità sul futuro della Ferrari (Fuoristrada – Ansa)

Poi ovviamente lo spagnolo ha anche ribadito l’importanza di agguantare il secondo posto nel Costruttori, nella battaglia aperta con la Mercedes. Secondo le simulazioni propri a Losail la SF-23 dovrebbe soffrire un po’ rispetto alla concorrenza, mentre le cose potrebbero andare meglio ad Austin e in Messico.

Sainz spera a sua volta di agguantare un posto sul podio della classifica piloti, ma Hamilton e Alonso mantengono ancora un discreto margine su di lui.

“Ci vorrebbe qualche zero da parte loro”, ha spiegato Carlos, che sotto sotto si accontenterebbe di tenere dietro Leclerc, come avvenuto già nel 2021, al primo anno di Ferrari.

Impostazioni privacy