Questa Porsche è perfetta per gli “avventurieri”: ora in vendita

Il marchio Porsche ha messo al mondo diversi gioielli, ed oggi vi parleremo di una delle più assurde. Ecco quanto costa ad oggi.

Tra i costruttori più amati nel mondo delle quattro ruote rientra senza dubbi la Porsche, che in questo 2023 festeggia i 75 anni di storia. La casa di Weissach nacque proprio nel 1948, un anno più tardi della Ferrari, e da quel momento in poi si è distinta nella realizzazione di supercar, ma anche delle macchine da corsa più belle, performanti e vincenti di sempre. Gli anniversari non sono finiti qui, visto che si festeggiano anche i 60 anni dalla nascita del modello più iconico, ovvero la 911.

Questa Porsche è perfetta per gli "avventurieri": ora in vendita
Porsche – Fuoristrada.it

Questa vettura è stata proposta in tutte le salse da casa Porsche, e dopo ben oltre mezzo secolo di storia, continua ad essere la più amata. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una delle 911 più estreme di sempre, che è stata modificata al meglio dal suo attuale proprietario, che ora ha deciso di venderla all’asta. Ecco quanto vi verrà a costare.

Porsche, ora per voi la possibilità di comprarne una pazzesca

Oggi vi parliamo di una Porsche 911 Carrera Coupé del 1995, che è stata acquistata nel 2013 dal suo attuale proprietario. Detta così, non sembra trattarsi di una vettura troppo particolare, visto che di questo modello ne sono state prodotte tantissime unità, ma è proprio colui che la possiede in questo momento che gli ha aggiunto un tocco di unicità, che la rende inconfondibile tra tutte le altre.

Porsche Safari che modello
Porsche Safari auto pazzesca (Bringatrailer.com) – Fuoristrada.it

Infatti, l’uomo ha deciso di donarle un look da Safari, come potete vedere bene in questa immagine. Tra le modifiche, c’è un sistema di scarico Fisker, e tra le prime cose che si notano, c’è l’aggiunta delle luci anteriori che si trovano proprio sul cofano in mezzo ai fari. Questo è uno degli equipaggiamenti più importanti utilizzati nelle gare sullo sterrato, che viene montato anche sulle auto da rally quando si affrontano le prove in notturna.

Al posteriore troviamo una coda d’anatra dotata di spoiler ed altri elementi che ne aumentano il carico aerodinamico, così come un portapacchi QSC che è stato posizionato sul tetto. Del tutto rivoluzionato l’abitacolo, con il montaggio di sedili e di un volante da corsa. Entrando dentro questa Porsche, si ha la netta sensazione di essere all’interno di un’auto da corsa, ovviamente con tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per l’omologazione.

Il modello è in vendita su “Bringatrailer.com“, ed al momento il prezzo di acquisto è pari a 30.993 dollari. Tuttavia, si parla di un’asta, il che significa che il costo finale di acquisto potrebbe salire ancora di migliaia di dollari, ma è chiaro che un modello di questo tipo li possa valere tutti. Se siete amanti delle corse e della casa di Weissach, un’occasione di questo tipo non vi ricapiterà tanto facilmente. Infatti, considerando quelle che sono le dotazioni, non parliamo nemmeno di un prezzo così folle, ed al momento ci sono tantissime offerte che sono già state fatte all’attuale persona che ne detiene il possesso. Il prossimo proprietario potresti essere proprio tu.

Impostazioni privacy