La Nissan è costretta a dare vita a una serie di tagli incredibili che stanno facendo discutere moltissimo i clienti.
Si stanno attuando non pochi cambiamenti nel mondo delle quattro ruote in questi ultimi anni, con la voglia di migliorare sempre di più la propria gamma elettrica che ormai è impressa nella mente dei grandi produttori. Una di quelle che nel tempo si è perfezionata e non poco da questo punto di vista è indubbiamente la Nissan.
Il colosso giapponese ha dimostrato di essere molto attenta da questo punto di vista, dato che è anche ben presente nel mondo della Formula E. Solo coloro che stanno cercando di rivoluzionarsi del tutto puntando sulla gamma elettrica stanno entrando nella più importante competizione a impatto zero. Peccato che nel 2023 Fenestraz e Nato non sono riusciti a ottenere i risultati sperati, ma ci sarà modo di rifarsi in futuro.
Intanto la gamma giapponese sta dando vita a una serie di grandi auto elettriche e una di queste è sicuramente la Ariya. Si tratta di un crossover da 460 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 166 cm, il che la porta a essere un’auto da cinque posti comoda e molto spaziosa.
Siamo di fronte a un’auto che punta solo sull’elettrico, con l’erogazione massima del modello basilare che è di 218 cavalli. Questo fa sì che possa rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un massimo di 398 km e il picco di velocità sia di 160 km/h. Sono in molti a essere spaventati dal prezzo di partenza, visto che per poter mettere le mani su questa auto è necessaria una base di 50.850 Euro. Ora però qualcosa sta cambiando e proprio da questo punto di vista arrivano grandi notizie.
Nissan Ariya: crollo del prezzo sul mercato
La Nissan ha trovato il modo di mantenere sempre di altissimo livello il prodotto della Ariya, ma ora non sarà più acquistabile con una base superiore ai 50 mila Euro, bensì partirà da 42.600 Euro, come riporta virgilio.it. Questo però è il prezzo di partenza della casa nipponica, ma sappiamo benissimo come oggi ci siano moltissimi bonus da poter sfruttare.
Ecco dunque come mai ci sarà la possibilità di sfruttare il pacchetto “senza pensieri” e a questo punto arriveranno molti altri sconti. Per prima cosa ricordiamo come esiste il Bonus Colonnine Domestiche che dà modo di risparmiare l’80% dell’acquisto della propria colonnina. Inoltre la Nissan di recente ha dato vita a al progetto dei primi 10.000 km offerti dalla casa nipponica, con le prime ricariche nei 12 mesi iniziali che saranno pagate grazie alla card della Nissan in tutte le stazioni Enel X Way.
L’Ecobonus dà modo di poter abbassare il prezzo dell’auto elettrica di 3000 Euro con il solo acquisto del veicolo e questi possono diventare 5000 Euro nel momento in cui si va a rottamare il proprio usato. La Nissan concede inoltre ulteriori sconti per incentivare l’acquisto e infatti ora la base di partenza è di soli 34.900 Euro. A prezzi del genere non ci sono dubbi sul fatto che il colosso nipponico sta diventando uno dei principali a livello mondiale per quanto riguarda la produzione elettrica, con una serie di innovazioni che faranno esultare i clienti.