Il nuovo suv elettrico coreano punta in alto: prezzo interessantissimo e nulla da invidiare ai top di settore

Grande novità in Corea del Sud, con un nuovo SUV elettrico che è pronto a conquistare il mercato grazie alle sue qualità.

I cambiamenti più recenti del mondo automobilistico hanno fatto in modo che una serie di nazioni emergenti potessero far parlare di sé. Una di quelle che ormai è tra le più note è indubbiamente la Corea del Sud, con l’Asia che sta vivendo un momento d’oro.

Il nuovo suv elettrico coreano punta in alto: prezzo interessantissimo e nulla da invidiare ai top di settore
Nuovo SUV dalla Corea del Sud (Fuoristrada)

Sono moltissimi i veicoli che ormai si sono fatti conoscere e soprattutto sono moltissimi marchi che ormai sono di casa anche in Europa. La Kia per esempio è uno dei marchi che negli anni ha dimostrato di poter mantenere uno dei migliori rapporti in assoluto per quanto riguarda la qualità e il prezzo.

Non c’è stata però solo questa, ma anche la vecchia SsangYong, ora diventata KG, ha saputo farsi apprezzare di recente. Chi però ha saputo più di tutti imporsi nel mondo delle quattro ruote è stata la Hyundai, con il colosso coreano che ormai è amato ovunque.

Il suo grande apporto anche nel motorsport ha fatto sì che la Corea del Sud sapesse diventare una delle nazioni più note nel mondo delle quattro ruote, con il suo ruolo nel WRC che è stato di primaria importanza. Ecco allora come mai non manca la volontà di dare vita in continuazione a nuove automobili, soprattutto guardando con interesse all’elettrico.

I SUV sono il futuro e il fatto che possano essere sostenibili è la miglior notizia per gli appassionati. La Hyundai dunque ha capito che unendo i due aspetti si può dare vita a un’auto eccezionale e per la casa sudcoreana il risultato migliore è giunto grazie alla Kona.

Hyundai Kona: l’elettrico che ha fatto impazzire tutti

Ecco dunque che di recente la Hyundai ha avuto ancora modo di far parlare di sé e lo ha fatto con la produzione di un nuovo eccezionale SUV. Si tratta della Kona, un’auto che si presenta come una vettura con delle dimensioni compatte, con una lunghezza di 435 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 157 cm.

Hyundai Kona, nuovo Suv elettrico
Hyundai Kona (Hyundai Press Media – Fuoristrada)

Come tutte le grandi auto asiatiche è maniacale l’attenzione ai dettagli tecnologici, tanto è vero che questa Hyundai si presenta con un doppio schermo da 12,3″. Questo fa sì che possa così rendere molto più comoda l’esperienza di guida.

Tra le varie migliorie vi è il fatto che siano stati ultimati già gli aggiornamenti OTA, ma ciò che ha reso quest’auto una delle più ammirate è il suo motore. Per i clienti della Hyundai vi è modo di scegliere su due motori diversi.

Il primo ha una potenza minore da 114,6 kW e questo fa sì che la Kona abbia un’autonomia di 377 km. Ben diverso invece il caso dell’auto con motore da 160 kW e con l’autonomia che a questo punto vola verso i 514 km.

La versione basilare ha un prezzo che parte da 42 mila Euro, mentre il secondo più prestazionale è da 49.900 Euro. La Hyundai dunque ha saputo rinnovare e migliorare la propria gamma di automobili e lo fa con un piccolo SUV elettrico che sarà in grado di conquistare il grande pubblico.