Mercedes, arriva il SUV di ultra lusso: costa come un piccolo appartamento

La Mercedes ha appena svelato le forme di un mostro della strada, che fa già paura ai rivali. Il lusso estremo è uno dei suoi segreti.

Il marchio Mercedes sta effettuando un’intensa transizione verso le emissioni zero, ma per il momento, i riscontri non sono così confortanti. Infatti, sulla vendita delle EV la casa di Stoccarda è in perdita, ed anche il confronto con le storiche rivali Audi e BMW non è ottimale, ed è nettamente a favore di queste ultime. Dunque, anche un brand di altissimo livello come la casa della Stella a tre punte può far fatica, in un periodo fatto da grandi cambiamenti.

Mercedes, arriva il SUV di ultra lusso: costa come un piccolo appartamento
SUV Mercedes – Fuoristrada.it

Tuttavia, l’offerta della Mercedes è sempre eccezionale, come vi dimostreremo tra poche righe. Un brand di lusso affiliato a questo marchio ha infatti svelato un modello da sogno, ovvero una versione di lusso del SUV GLS. Stiamo parlando di un mezzo che vi garantirà un’esperienza unica, immersa nel lusso e nei comfort. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Mercedes, ecco la nuova Maybach GLS a caccia del lusso

Per chi non lo sapesse, la Mercedes ha nella Maybach il suo brand di lusso, e poco tempo fa è stato svelato il nuovo GLS, un vero e proprio salotto viaggiante che è stato descritto al meglio sulle colonne di “Carbuzz.com“. Prima di tutto, occorre soffermarsi sul prezzo che è di 170.000 dollari, pari a circa 174.000 euro, una spesa notevole, ma che può alzarsi notevolmente in base alle sue varie versioni.

Mercedes Maybach GLS novità clamorosa
Mercedes Maybach GLS che gioiello (Mercedes) – Fuoristrada.it

Nuovissima la gamma di colori, e per optare per un colore differente rispetto a quello proposto, si può arrivare a spendere una cifra di circa 6-7 mila euro. Notevoli i cerchi da 23″, che aggiungono altri 5.500 euro al prezzo di acquisto. Secondo quanto dichiarato dal sito web che ha avuto modo di provare questo splendore, le sensazioni di guida sono davvero uniche ed inimitabili.

Il motore V8 da 4.0 litri garantisce grandi performance, ed è assistito da un sistema ibrido leggero da 48 Volt. La potenza è enorme, visto che parliamo di 550 cavalli, e 538 Nm di coppia, che sono utili per far accelerare questo mostro della strada da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Considerando la sua grandezza in termini di dimensioni e peso, si tratta di un risultato davvero eccezionale.

Il sistema Mild Hybrid è utile per contenere i consumi in città ed offre una buona risposta, mentre le sospensioni pneumatiche sono utili per ammortizzare i passaggi sui dossi. La modalità di guida Comfort fa sembrare tutto l’esterno lontano dalla vettura, e sulle strade scorrevoli è davvero impossibile avvertire anche la minima turbolenza, con sensazioni di guida che sono notevoli in ogni tipo di percorso.

Per quanto riguarda gli interni, ci si trova di fronte ad un’esperienza da vera e propria prima classe. La configurazione è a quattro posti, e pensate che si può optare per l’aggiunta di un frigorifero, ma anche lo spazio per lo champagne e tanti altri comfort. Insomma, se avete una cifra così elevata da spendere, questa Mercedes Maybach è perfetta per voi e le vostre esigenze.

Impostazioni privacy