Max Allegri, sapete che auto guida l’allenatore della Juve? Il modello vi lascerà interdetti

Allegri è uno degli allenatori più famosi e di successo nel calcio italiano, ma quale automobile guida? Ecco svelato la sua preferita.

Momento d’oro per la sua Juventus, che sconfiggendo il Milan a San Siro si è portata al terzo posto della Serie A, a un solo punto dai rossoneri secondi e a 2 dall’Inter capolista. D’altronde, non ci si dovrebbe aspettare niente di meno da una squadra che è la più vincente a livello nazionale in Italia e una delle più competitive in circolazione. Ma non si può non dare meriti proprio a lui, l’allenatore, spesso criticato ma ancora in sella e vicino alla vetta della classifica.

Allegri guida un'Alfa Romeo Stelvio
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. (Ansa Foto) Fuoristrada.it

Max Allegri è senza dubbio uno degli allenatori più discussi in Italia, sia per ragioni tattiche sia per il suo carattere spigoloso, ma resta uno dei più noti e vincenti della categoria. Per lui parla innanzitutto il suo curriculum: 6 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 finali di Champions League. Tra Milan e Juventus in particolare, l’allenatore livornese ha fatto la storia degli anni recenti del calcio italiano, anche grazie alle prestazioni delle sue squadre a livello internazionale.

Non stupisce allora che sia lui il tecnico più pagato della Serie A al momento, accanto a José Mourinho, con uno stipendio da 7 milioni di euro netti all’anno. Non stupisce, allora, che l’allenatore della Juventus possa permettersi anche qualche lusso, compresa anche un’automobile di tutto rispetto. Ma quale veicolo guida Max Allegri? Per la verità non si tratta di un segreto, dato che lo si può vedere spesso muoversi in auto per raggiungere il centro d’allenamento di Vinovo. Ecco allora la risposta!

Stile e compattezza: ecco l’auto che guida Massimiliano Allegri

L’allenatore della Juventus guida un’Alfa Romeo Stelvio, non a caso un prodotto di uno dei marchi di Stellantis, la holding della famiglia Agnelli che possiede anche il club di calcio bianconero. Si tratta di un crossover SUV prodotto dall’Alfa Romeo a partire dal 2016, che utilizza sia un motore diesel (da 2.2 TD, in versioni da 160, 190 e 220 CV) che benzina (2.0 TB Hybrid da 330 CV). Non è noto esattamente quale modello abbia Allegri, ma l’auto è decisamente questa.

Allegri guida un'Alfa Romeo Stelvio
Un’Alfa Romeo Stelvio rossa. (Stellantis) Fuoristrada.it

L’Alfa Romeo Stelvio prende il nome dall’omonimo passo alpino, ed è il primo crossover SUV mai prodotto dalla casa automobilistica nata ad Arese. Unisce prestazioni eccellenti e in linea con il tipo di veicolo, con uno stile unico ed elegante, tipico dell’Alfa Romeo. Un’auto confortevole e gratificante, molto apprezzata dagli amanti del marchio italiano e tutt’oggi, a sette anni dal debutto, ancora molto popolare tra gli automobilisti.

Impostazioni privacy