Lewis Hamilton, arriva la clamorosa rivincita: Verstappen al tappeto

Bella soddisfazione per il sette volte campione del mondo, SuperMax incassa un k.o pesantissimo. Ecco di cosa si tratta

Quella tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel 2021 è stata una battaglia epica, conclusasi in un modo che gli appassionati di corse ricorderanno per sempre. Al di là della controversie legate alle scelte dei commissari, vedere un campionato che si decide all’ultimo giro dell’ultima gara è un qualcosa di semplicemente incredibile. La spuntò l’olandese, ma fu un successo per l’intero mondo della Formula 1 (tranne che ovviamente per il pilota britannico, che impiegò diversi mesi per ingoiare l’amaro boccone).

Lewis Hamilton, arriva la clamorosa rivincita: Verstappen al tappeto
Lewis Hamilton (ANSA) – Fuoristrada.it

Nel biennio 2022-2023, complice lo strapotere della Red Bul e il calo della Mercedes, tale rivalità non si è più riproposta. Tant’è vero che Verstappen ha conquistato altri due titoli iridati, mentre Hamilton ha dovuto accontentarsi delle briciole, inanellando una serie (ancora aperta) di oltre 40 GP senza ottenere la vittoria. Oggi come oggi, Max è l’assoluto dominatore della Formula 1, cosa che lo rende uno dei volti più conosciuti ed apprezzati nel panorama sportivo internazionale.

Lewis Hamilton batte Max Verstappen in una speciale graduatoria

L’olandese, però, nonostante i recenti successi, è ancora qualche passo indietro rispetto al quasi 39enne di Stevanage. In quanto a titoli iridati – ne ha 3 in bacheca contro i 7 di Lewis – ma anche in una speciale graduatoria. Ci riferiamo a quella degli atleti più ‘commerciabili’ del pianeta, stilata da SportsPro’s tenendo conto dei seguenti fattori: la forza del marchio, il target di mercato e gli aspetti prettamente economici.

Hamilton beffa Verstappen
Atleti più commerciabili al mondo: Hamilton più di Verstappen (AnsaFoto) – Fuoristrada

Nella graduatoria in questione, infatti, Hamilton si trova in settima posizione e rappresenta il pilota di Formula 1 più commerciabile in assoluto. Il suo indice di commerciabilità è pari a 89.81. L’alfiere della Red Bull, invece, figura solo in decima piazza a quota 88.22. Staccati di parecchio, ma comunque in top-30, Lando Norris (25°, 79.81) della McLaren e Charles Leclerc della Ferrari (28°, 78.23). Insomma, sebbene la pista non gli stia regalando delle grosse soddisfazioni nell’ultimo periodo, Sir Lewis trova sempre il modo di farsi riconoscere come Re del Circus.

Per la cronaca, vi proponiamo la top-10 completa della classifica che vede al primo posto un esponente del mondo del calcio: 1) Lionel Messi (calcio); 2) Lebron James (basket); 3) Alex Morgan (calcio femminile); 4) Giannis Antetokounmpo (basket); 5) Megan Rapinoe (calcio femminile); 6) Mikaela Shiffrin (sci); 7) Lewis Hamilton (F1); 8) Simone Biles (ginnastica); 9) Kylian Mbappé (calcio); 10) Max Verstappen (F1).

Impostazioni privacy