Fiat Multipla, siamo vicini al ritorno? La verità è questa

La Fiat Multipla tornerà presto sulle strade italiane, con un modello tutto nuovo e che fa già sognare i fan. Ecco come potrebbe essere.

La curiosità è tanta per quanto riguarda le Fiat che faranno il loro esordio nel futuro, nel nome dell’elettrico e delle dimensioni “maggiorate”. La 600 presentata a luglio dovrebbe aver chiuso una fase del design di questo marchio, dal momento che con la Panda attesa nel 2024 si attende una rivoluzione totale. La citycar più amata dagli italiani diventerà un B-SUV con il nuovo modello, scardinando del tutto quelle che sono le sue fondamenta.

Fiat Multipla, siamo vicini al ritorno? La verità è questa
FIAT – Fuoristrada.it

La piccola Panda crescerà nelle dimensioni, anche se resterà comunque un SUV compatto, con una lunghezza di circa 4 metri. Si è ormai capito che il gruppo Stellantis vuole puntare sui crossover per il proprio futuro, con modelli molto simili dal punto di vista di dimensioni, proporzioni e tecnologie per i vari marchi che fanno parte di questo colosso.

La Fiat si sta adattando, e nel 2025 verrà fuori un’altra grande novità. Secondo quanto emerso, farà il proprio ritorno sul mercato la Multipla, che riprenderà il nome della storica monovolume che è stata sul mercato dal 1998 al 2010. Ovviamente, parleremo di un modello che quello non avrà niente in comune se non il nome, ma che avrà un design del tutto rivoluzionato e che seguirà i nuovi canoni di stile della casa di Torino. Cerchiamo di capire come potrebbe essere.

Fiat, ecco come sarà la nuova Multipla

In questi ultimi mesi si è molto parlato di futuro, con la Fiat che dovrebbe portare al debutto la nuova Multipla nel 2025. A quanto pare, si tratterà di un SUV di Segmento C, andando a prendere il posto nella gamma di vetture come la 500X o la Tipo. Al momento, non abbiamo ancora certezze sul fatto che si chiamerà in questo modo, ma non ci sono dubbi, invece, sulla nascita di un veicolo con queste specifiche tecniche. Le notizie ufficiali sono che nascerà sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, e la versione del tutto elettrica sarà quella che catalizzerà l’attenzione dei media e di chi osserva, visto che la nuova strada intrapresa dalla casa di Torino è proprio questa.

Fiat Multipla che novità
Fiat Multipla render (YouTube) – Fuoristrada.it

Secondo quelle che sono le voci che circolano, la nuova Multipla potrebbe avere ben 700 km di autonomia, un risultato davvero notevole. Tuttavia, per chi non è amante delle emissioni zero, pare in programma anche una versione ibrida, dotata di motore a combustione a benzina a cui verrà associato un motore elettrico. Al momento, infatti, l’elettrico non ha ancora preso piede, e non si può pensare di lanciare un modello solamente dotato di batterie.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Fiat Multipla verrà prodotta in Marocco, nello stabilimento di Kenitra, dove vengono costruite anche la Opel Rocks-e e la Citroen Ami, e dove nasce anche la Topolino. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, potrete vedere la sua Multipla immaginaria, ovvero un render molto interessante e che prova a capire quelle che saranno le forme della Multipla. Se fosse così non ci dispiacerebbe.

Impostazioni privacy