Daniel Radcliffe, nessuno conosce la prima auto acquistata dal protagonista di Harry Potter: modello insospettabile

L’attore di Harry Potter, Daniel Radcliffe, possiede una serie di auto molto importanti. Ma in pochi sanno quale è stata la prima che ha guidato.

Se si fa parte del mondo dello show-business, oppure si è dei campioni dello sport, allora con ogni probabilità si svilupperà anche una passione importante per le auto. Lo dicono i numeri. Molto spesso infatti carriere così importanti permettono di sviluppare con maggior frequenza la propria passione per le quattro ruote. Che, a dire il vero, è un po’ insita in tutti noi. Non è da meno un’icona del grande schermo come Daniel Radcliffe, celebre per aver interpretato Harry Potter nell’omonima saga tratta dai libri di J.K. Rowling.

Ecco l'auto insospettabile di Danile Radcliffe, l'attore di Harry Potter
Daniel Radcliffe, attore famoso per il ruolo di Harry Potter (ANSA) – fuoristrada.it

Cresciuto a Londra, ha iniziato la sua carriera all’età di 10 anni nel film televisivo della BBC One “David Copperfield“. Ma è con Harry Potter che ha conquistato il cuore di milioni di persone. E con questo ruolo ha anche portato a casa ingaggi importanti. Tanto che si pensa che Radcliffe abbia oggi un patrimonio netto di oltre 120 milioni di dollari.

Da sempre anche lui è stato affascinato dalle auto e nel suo garage personale ne possiede alcune di grande valore, oltre che di dimensioni. Ad esempio la Range Rover SV Autobiography, il SUV di punta del marchio che ha una cabina ultra-lussuosa e un motore otto cilindri a V sovralimentato da 5,0 litri che produce 557 cavalli. Una belva da oltre 200 mila euro. E poi anche a una BMW X5 M Competition alimentata da un V-8 biturbo da 4,4 litri che produce 616 cavalli e dal prezzo di poco superiore ai 100 mila euro. Si parla anche di una super lussuosa BMW X7 e della mitica Lamborghini Huracan, supercar da 602 cavalli e quasi 250 mila euro. Ma in pochi sanno che Daniel Radcliffe non disdegna le auto decisamente più “popolari”.

Daniel Radcliffe, la prima auto non si scorda mai

Nel suo garage ha una semplice Volkswagen Passat, ma la vera sorpresa è la sua scelta una volta compiuti 18 anni. Infatti, nonostante il suo patrimonio all’epoca fosse già importante, decise per una vettura tutt’altro che vistosa. Leggende confermate raccontano che come prima auto decise di puntare su una Fiat Grande Punto, declinata all’estero in varie versioni ma oggi scomparsa sul mercato.

Incredibile la prima auto appartenuta a Daniel Radcliffe
La Fiat Grande Punto (ANSA) – fuoristrada.it

Harry Potter scelse dunque la piccola italiana per muovere i primi passi su strada. All’epoca la vettura torinese era considerata una delle auto meno inquinanti della Gran Bretagna e fu anche per questo che la scelta di Radcliffe ricadde su questo modello. Certo è che avere un personaggio così importante con una vettura così fu una grande occasione per Fiat che, secondo alcune voci, tentò di avvicinare l’attore per convincerlo a modificare la vettura originale con un kit più sportivo. Alla fine però si accontentò della versione base, senza fronzoli ma estremamente efficiente. Un’auto con la quale ha vissuto le strade inglesi, prima poi di decidere di passare ad altre vetture ben più importanti. Ma che onore che Harry Potter abbia scelto italiano.

Impostazioni privacy