Ayrton Senna fa commuovere nuovamente tutti: il gesto è da brividi

Sono passati decenni dalla tragica scomparsa di uno dei campioni più importanti della storia del motorsport, ma nessuno ha davvero dimenticato quel giorno. Il tributo ad Ayrton Senna è davvero commovente. 

Si dice che i campioni rimangano in vita anche dopo la loro scomparsa, nei cuori e nella memoria dei fans che ricordano le loro gesta. In effetti, gente che ha dedicato la sua vita al motorsport prima di perderla come Niki Lauda, James Hunt, Gilles Villenueve e naturalmente Ayrton Senna rimarrà per sempre in vita, almeno fin quando ci saranno appassionati pronti a rivedere le sue gesta impresse nei video e nelle fotografie che hanno fatto la storia.

Ayrton Senna
Un tributo emozionante – Fuoristrada.it

Il primo maggio del 1994 è un bruttissimo giorno per gli appassionati di Formula Uno: dopo il tragico incidente dell’austriaco Ronald Ratzneberger che perse la vita sul Circuito di Imola perse la vita in circostanze molto simili anche Senna, a bordo della sua Williams sulla quale, ironia della sorte, teneva una bandiera austriaca per omaggiare il pilota deceduto poco prima al suo arrivo.

Ovviamente la scomparsa di Senna è stata molto sentita nel mondo dell’automobilismo, al punto che il pilota viene ricordato ancora oggi da tantissimi fans, molti magari nati dopo la sua scomparsa ma che hanno avuto modo di seguire le sue gesta in via mediatica con documentari, video su YouTube ed altri filmati delle gare. Presto, queste persone avranno un altro modo per ricordare il campione.

Un pilota indimenticabile…

Proprio in questi giorni infatti è arrivata la notizia che in Brasile sono cominciate le riprese per quella che diventerà una vera e propria serie televisiva composta da sei episodi dedicata alla carriera del pulircampione capace di portarsi a casa tre titoli mondiali, un omaggio gradito e sotto molti aspetti dovuto al pilota che non aveva mai avuto una celebrazione simile.

Ayrton Senna monoposto
Senna, un grande tributo! (Ansa) – Fuoristrada.it

L’attore scelto per il ruolo del campione è Gabriel Leone ma il cast non finisce qui: include infatti altri volti noti per il cinema locale come ad esempio Alice Wegmann, Camila Márdila e Christian Malheiros. Lo svolgimento della serie che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a pagamento Netflix si articolerà lungo la carriera del pilota fino alla fatale gara finale.

Un grandissimo omaggio insomma ad una delle carriere più belle e dall’epilogo più sfortunato che si siano mai viste in Formula Uno che permetterà anche ai più giovani di appassionarsi alle gesta del campione brasiliano. Chissà se a lui sarebbe piaciuta questa iniziativa.

Impostazioni privacy