7 volte Stellantis: cresce l’attesa per i nuovi modelli, tra questi ci sarà l’amatissima icona

Stellantis aumenta il suo personale livello aziendale, come certifica la news che andremo a notare oggi. I dettagli.

Stellantis, il gruppo automobilistico che unisce FCA e PSA in una fusione volta a tentare di migliorare il mondo delle quattro ruote in maniera decisiva per il futuro stesso dell’auto. Missione non facile, certo, ma la società in questione le proverà tutte per riuscirci. Un brand, quest’ultimo, che dimostrerà molto presto quanto scritto nelle righe precedenti.

stellantis
Stellantis (fuoristrada.it – Ansa)

Cresce infatti l’attesa per i nuovi modelli costruiti dai marchi controllati dal gruppo. Tra questi dovrebbe esserci una icona amata e conosciuta da appassionati e addetti ai lavori.

Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Adesso cercheremo di scoprirlo nella migliore maniera possibile ed immaginabile. Veniamo a capo della situazione, svelando una news che scalderà sicuramente gli animi di decnie e decine di persone. Del resto, quando vengono fuori notizie del genere, non si può fare altrimenti.

Stellantis stupisce tutti così: i dettagli

Stellantis sta lavorando intensamente per raggiungere determinati obiettivi per il futuro. Ad esempio, si prepara a competere anche in Europa con le rivali cinesi; quest’ultime sono pronte a lanciare sul mercato automobili elettriche low cost. Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova Citroen e-C3. Avrà prezzi a partire da 23.900 euro. Sarà soltanto la prima di una serie di modelli che il gruppo italo-francese costruirà sulla base di una quinta piattaforma a basso costo, chiamata Smart Car, che si aggiunge alle già note Small, Medium, Large e Frame.

stellantis
Stellantis, che novità per il futuro (fuoristrada.it – Ansa)

La piattaforma Smart Car deriva dall’architettura CMP del Gruppo PSA. In futuro, sulla stessa, dovrebbero nascere circa sette nuovi modelli. Ad annunciarlo è stato Renaud Tourte, capo dei progetti legati a questa piattaforma. Ha parlato di una versione più grande della e-C3 e alcuni veicoli di almeno altri due marchi di Stellantis pronti a nascere sulla base di questa architettura già a partire dal prossimo anno. Tra questi potrebbe esserci anche la nuova Fiat Panda.

La piattaforma Smart Car di Stellantis è principalmente dedicata ai veicoli elettrici, ma può essere utilizzata anche come base per produrre versioni di modelli dotati di motore termico. Al momento, l’architettura in questione viene industrializzata nello stabilimento di Trnava, in Slovacchia, ma non è da escludere che in futuro possa essere assemblata anche in altri impianti: in Europa o Marocco che sia. Tante novità per Stellantis, che si prepara ad un futuro ad altissima intensità di produzione.

Impostazioni privacy