Hanno rifatto la Fiat Multipla, la trasformazione ti stupirà: questa è completamente diversa da tutte

La Fiat Multipla torna e torna per davvero. La trasformazione stupisce gli appassionati e gli automobilisti italiani: si tratta di un modello già unico, ecco tutto svelato: le immagini sono sorprendenti.

Sei posti, tanto spazio ed un design impossibile da ignorare. Fiat Multipla ne ha fatta di strada da quando ha debuttato sul mercato europeo ed italiano ben venticinque anni fa. La storica monovolume di Torino è stato uno dei veicoli più amati e venduti nel nostro Paese. E ancora oggi è possibile trovare gli ottimi esemplari nel settore dell’usato.

Nuova Fiat Multipla 6x6
Fiat Multipla, torna il mito (ANSA) fuoristrada.it

Da quando è subentrata Stellantis a capo di Fiat, però, sono in tanti a chiedersi quando rivedremo una nuova versione della iconica Multipla. Per una produzione in serie ci sarà ancora da attendere a tempo indeterminato, mentre bisognerà pazientare solo qualche settimana per dare un’occhiata ufficiale alla rinascita della storica monovolume.

Proprio così: come annunciato da Stellantis, un modello unico e celebrativo verrà esposto a Rho Fiera Milano dal 17 al 19 novembre, in occasione del salone di Milano Auto Classica. Questa sarà la giusta cornice per presentare al pubblico la Fiat Multipla 6×6, la one-off di casa Stellantis che celebrerà gli iconici 25 anni della monovolume piemontese.

Fiat Multipla 6×6, il ritorno (unico) del mito: ecco come sarà, tutto svelato

E chi poteva esserci a capo del progetto se non lui, Roberto Giolito: il padre fondatore della Multipla originale e attuale Head of Stellantis Heritage per Alfa Romeo, Fiat, Lancia ed Abarth. Il noto designer riprenderà il modello del 1998 e lo riproporrà con sei nuove declinazioni, tutte incastonate sulla bellissima livrea Turchese Bio che riprenderà i colori degli anni ’90. Sei come i personaggi curiosi e gioiosi che daranno vita ai diversi modi di interpretare Fiat Multipla. E sei (soprattutto) come i passeggeri che è in grado di trasportare l’iconica monovolume di Torino.

Nuova Fiat Multipla 6x6
Fiat Multipla 6×6, lo sketch della one-off torinese (Stellantis Press Media) fuoristrada.it

Insomma, si tratterà di un bel salto nel passato per gli appassionati e per gli automobilisti del passato. Fiat Multipla ha rappresentato una pagina di storia importantissima nella recente antologia dell’Automotive italiano. Una pagina che gli affezionati alla monovolume sperano di rivedere presto anche in salsa ultra-moderna. Un suo ritorno è vociferato da anni, ma un suo effettivo aggiornamento potrebbe arrivare nei prossimi anni. Il 2025 è il termine da tutti osservato, ma è ancora difficile immaginare come sarà alla resa dei conti. Nel mentre, i nostalgici dovranno accontentarsi della one-off 6×6.

Impostazioni privacy