Uno Yacht senza eguali: raffinatezza e tecnologia, non passerà mai inosservato

Azimut lancia un nuovo yacht e fa subito sognare gli amanti del lusso. Tutti i dettagli su un’imbarcazione che è un mix di lusso ed eleganza.

Sono l’attrazione preferita per chi si trova a passeggiare nei porti più prestigiosi al mondo e motivo di vanto per coloro che hanno la fortuna di possederli. Stiamo parlando degli yacht, un vero e proprio mix di bellezza e tecnologia che fa gola a molti, ma è appannaggio di pochi per le somme di denaro necessarie per comprarli.

Magfellano 60, costo e caratteristiche
Magellano 60, il nuovo yatch extra lusso della Azimut (Azimut) -Fuoristrada.it

L’ultimo progetto targato Azimut alza ancora di più l’asticella sotto questo punto di vista e il nome è tutto un programma essendo un omaggio ad uno dei più grandi esploratori mai esistiti.  Ma non solo, stando alle affermazioni dell’azienda piemontese, il panfilo è stato disegnato in modo tale da essere un inno alla libertà.

Il made in Italy colpisce ancora, lo yacht è bello da paura

  Il Magellano 60 sposa al massimo il carattere italiano in termini di eleganza e assenza di eccessi. Lungo 18,47 metri questo crossover yacht è in grado di navigare con velocità di crociera di 18 nodi e di raggiungere un massimo di 26 nodi.

Presentato al Cannes Yachting Festival 2023 non solo ha convinto tutti da subito per le sue forme, ma altresì per un altro aspetto oggi essenziale, quello della sostenibilità. Stando a quanto dichiarato dal costruttore italiano, per merito della carena Dual Model semi-planante ad alta efficienza, i consumi sono ridotti e così le emissioni a basse e medie velocità. Proprio per queste sue peculiarità si adatta bene alle lunghe navigazioni, ma anche alle semplici gite di poche ore.

Sempre sul fronte del rispetto ambientale l’imbarcazione in questione è la prima ad essere alimentata con l’HVOlution, un biocarburante realizzato da Eni Sustainable Mobility, sfruttando solamente materie prime rinnovabili. In questa maniera è stato possibile tagliare dell’80% la produzione di anidride carbonica rispetto ad un altro mezzo analogo spinto da gasolio comune.

Magellano 60, perché si distingue dagli altri yacht
Magellano 60, gli interni permettono di vedere sempre il mare (Azimut) -Fuoristrada.it

Sotto il profilo estetico si è insistito sulla semplicità e la tradizione, curando ogni dettaglio  anche per quanto riguarda gli arredi. Diversi sono gli ambienti ricavati per vivere come se si fosse in una vera e propria casa. Si va dall’Infinity Terrace a poppa che permette di essere ancora più a contatto con il mare. Il pozzetto è invece un’estensione del  salotto del ponte principale ed è quello che si può definire il cuore dello yatch. Volendo può essere trasformato in una sala da pranzo esterna con doppio capotavola e bar all’americana, piuttosto che in una lounge.

Internamente l’ampia vetrata che percorre l’intero perimetro della barca, permette  di avere sempre il mare sott’occhio. In questo modo si può anche godere per la maggior parte delle ore dell’illuminazione naturale. Le colorazioni sono molto delicate, perlopiù grigio caldo, a cui si mischiano laccati chiari per donare un senso di quiete e relax.  Il prezzo come si può facilmente intendere, non è a portata di tutti. Siamo infatti nell’ordine di 1.650.000 euro.

Impostazioni privacy