Rivoluzione Volkswagen, sono stati progettati da degli ortopedici: addio ai problemi stradali

Puntare sul comfort non può che essere fondamentale anche in auto. Questo è l’obiettivo che si è posta Volkswagen, con un accessorio che potrà essere apprezzato da molti.

Molte persone, soprattutto chi è costretto a viaggiare per motivi di lavoro, trascorrono tanto tempo in auto, spesso anche diverse ore nel corso di una giornata. Chi ama guidare non avverte questo come un peso, ma a pensarla diversamente può essere il fisico una volta tornati a casa la sera. Stare a lungo al posto di guida, infatti, può fare davvero poco bene soprattutto alla schiena, in modo tale a chi ha già problemi di questo tipo ed è costretto a lunghe sedute dal fisioterapista, che sono anche costose, per poter alleviare.

sedili ergonomici volkswagen
Volkswagen è da sempre all’avanguardia – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Volkswagen si conferma ancora una volta una delle aziende più importanti del settore, in grado di comprendere quanto alleviare questi disturbi possa essere importante. L’innovazione sarà apprezzata da molti clienti, che potrebbero avere un motivo in più per scegliere una vettura del marchio.

La novità Volkswagen che mancava

Da sempre Volkswagen è considerata garanzia di qualità, motivo principale per cui uno finisce per scegliere una vettura del marchio, nonostante i prezzi possano sembrare leggermente più alti rispetto a quelli della concorrenza.

Ora la casa automobilistica ha deciso di anticipare i tempi introducendo sulle proprie vetture una novità davvero importante, pensata per aiutare a prevenire i problemi di schiena che possono venire a chi sta a lungo a bordo. Si tratta di un nuovo genere di sedili denominatoergoActive”, che sono stati progettati insieme a un gruppo di  ortopedici, fisioterapisti e scienziati sportivi.

sedili ergonomici volkswagen
Comfort e qualità sono fondamentali per le auto Volkswagen – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Le prime persone che hanno avuto modo di testarli in prima persona sono rimasti davvero soddisfatti dagli effetti ottenuti. All’interno si ritrovano infatti oltre 10 cuscini d’aria utilizzati per poter massaggiare i punti di pressione negli schienali, ma anche due cuscini d’aria nella seduta. Questi ultimi funzionano in maniera alternativa e insieme alla funzione massaggio, in modo tale da ridurre la tensione muscolare che si può avvertire. Non solo, in maniera automatica si finisce per non essere sempre nella stessa posizione, in modo tale da ridurre crampi e dolori che possono verificarsi dopo un viaggio lungo.

Viaggiare sarà più piacevole

Non tutti amano stare a lungo in auto, proprio per questo preferiscono fare, se possibile, una pausa nel corso del viaggio. Grazie a questi nuovi sedili targati Volkswagen farlo sarà più semplice: i programmi di massaggio variabili che sono stati inseriti, infatti, “consentono una seduta dinamica e favorevole per la schiena, come ha sottolineato Ulrich Kuhnt, consulente della Campagna tedesca perschiene più sane (AGR) e presidente dell’Associazione tedesca degli istituti per la schiena. Si riesce inoltre a realizzare “una leggera rotazione della colonna vertebrale, in modo tale da ridurre la tensione e aumentare il livello di concentrazione”.

Tra le funzioni disponibili c’è anche quella legata a  un’aria condizionata dinamica, in grado di controllare il cuscino del sedile e lo schienale. In caso di necessità è così possibile riscaldare e ventilare il sedile in maniera automatica. A questo si aggiunge anche la possibilità di scegliere la temperatura ideale tra le variabili caldo, secco o fresco.

Almeno per ora questo accessorio è presente solo sulla Volkswagen ID.7 all’interno del pacchetto Interior pack Plus da 5.260 euro.

Impostazioni privacy