Rivoluzione in casa Ferrari, non succedeva da 40 anni: si tratta di un gioiello

Novità incredibile in casa Ferrari, con una novità che non accadeva da oltre quarant’anni e ora tutti vogliono saperne di più.

Ci sono pochi marchi che sono stati in grado di imporsi nel tempo come ha saputo fare la Ferrari nel corso della propria leggendaria storia. Il Cavallino Rampante rappresenta il non plus ultra dell’automobilismo, capace di rendersi inimitabile non solo per la potenza, ma anche per la sua straordinaria eleganza.

Incredibile rivoluzione della Ferrari
Ferrari (Fuoristrada)

Ciò che ha permesso al Cavallino Rampante di rimanere per così tanti anni sulla cresta dell’onda è legato al fatto che ha dimostrato di potersi costantemente rinnovare. Non rimanere mai seduti sugli allori è una delle caratteristiche fondamentali per poter continuare a imporsi sul mercato e alle volte anche tornare sui propri passi può essere una buona soluzione.

Non ci sono dubbi sul fatto che certi modelli siano stati in grado di fare la storia e per questo motivo è normale che vengano ripresi nel tempo. Modificarli è un segno di voglia di mettersi in gioco e di capire come tutto possa essere sempre migliorato. La Ferrari ha dunque deciso di rinnovare uno dei modelli che in assoluto ha saputo farsi maggiormente apprezzare nella storia.

Riportare nei giorni attuali gli anni ’60 e il boom economico sembra davvero essere un’impresa impossibile, ma intanto la Rossa ci prova con un modello storico che si rifà il look ed è pronto a far parlare di sé ancora una volta, come già aveva avuto modo di fare in passato.

Ferrari Roma Spider: il ritorno dopo 54 anni

Sono passati la bellezza di 54 anni da quando la Ferrari aveva prodotto per l’ultima volta la Roma Spider e ora è tempo di riportarla in auge. Si tratta di un modello che si presenta ancora una volta con una potenza straordinaria. Al suo interno monta un V8 da 3900 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 620 cavalli.

Ferrari Roma Spider, incredibile rivoluzione
Ferrari Roma Spider (Ferrari Press Media – Fuoristrada)

La velocità si gestisce con un cambio che presenta ben otto marce diverse. Al suo interno vi è anche una pompa dell’olio che dà modo di ridurre di circa il 70% i tempi per poter arrivare alle temperature ideali. La vettura si basa sul sistema Side Slip Control 6.0, ovvero cerca di limitare quanto più possibile qualsiasi contatto involontario con l’esterno, come può essere l’impatto con una buca

Il picco di velocità di questa auto tocca i 320 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi. Eccezionale anche il passaggio da 0 a 200 km/h, riuscendo a stare di tre decimi al di sotto della soglia dei 10 secondi. Per potersi godere il panorama e il cielo quando si va in auto si ha modo di poter aprire il tettuccio fatto in tela retrattile. Aprire e chiudere il tettuccio sarà molto veloce, dato che basteranno solo 13,5 secondi e lo si potrà fare anche se la macchina è in movimento, ma solo fino a 60 km/h.

Il prezzo di partenza di questo gioiellino targato Ferrari è di 2550 mila Euro. Ancora una volta la Ferrari dunque ha modo di far parlare di sé con uno dei modelli storici che torna in auge e lo fa con l’eleganza che ha sempre contraddistinto il Cavallino.

Impostazioni privacy