MotoGP in Giappone, come vedere gratis la gara in Tv e streaming: tutto ciò che c’è da sapere

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio di MotoGP in Giappone, che può dire tanto per la lotta per il titolo. Seguire la gara gratis è possibile.

Un vero appassionato di motori non desidera certamente perdersi nemmeno un appuntamento, non solo dal vivo (cosa ovviamente non sempre possibile), ma soprattutto in Tv. Questo vale a maggior ragione in questo periodo in cui i punti in palio diventano ancora più pesanti e ci si avvicina al momento in cui potremo scoprire chi sarà il nuovo campione del mondo.

gara MotoGp
La lotta per il titolo in gara MotoGp è apertissima – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Nel Motomondiale, a differenza di quanto accaduto in Formula Uno dove si è registrato l’ennesimo dominio di Max Verstappen, i colpi di scena non sono mancati, proprio per questo tutto risulta essere ancora in bilico. Non resta quindi che segnarsi in rosso sul calendario gli orari per l’arrivo della MotoGP in Giappone

MotoGP in Giappone: vedere la gara gratis in Tv è possibile

Molti appassionati di sport sono ormai rassegnati all’idea di sottoscrivere abbonamenti alla pay Tv e alle piattaforme in streaming per poter seguire gli eventi più importanti. I motori ovviamente non fanno eccezione, soprattutto se si desidera vivere appieno le emozioni che si respirano dentro e fuori il circuito, ben sapendo quanto possa essere interessante anche ascoltare le voci dei protagonisti prima di affrontare la gara e a prestazione ormai archiviata.

L’idea di dover sostenere una spesa aggiuntiva per questo non è certamente ideale in virtù del periodo difficile che stiamo vivendo, ma fortunatamente esistono le eccezioni. Alcuni appuntamenti, infatti, sono visibili anche in chiaro, anche se non tutti, vale anche per l’arrivo della MotoGP in Giappone?

Pecco Bagnaia Ducati
Pecco Bagnaia riuscirà a confermarsi campione con la Ducati? – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

La risposta è affermativa, anche se come accaduto già in passato sarà necessario rinunciare a qualcosa. Qualifiche e Sprint Race del sabato saranno infatti disponibili in diretta e in chiaro su T8 gratuitamente, mentre le gare domenicali saranno in differita.

Ovviamente, come è facile immaginare, sarà necessario fare una levataccia in virtù del fuso orario. Le qualifiche, infatti, inizieranno poco prima delle 4 del mattino, mentre la Sprint Race è prevista alle 8. Il Gran Premio, invece, potrà essere seguito in differita dalle ore 12, dalle 8 in diretta ma in quest’ultimo caso solo su Sky Sport MotoGP.

Un appuntamento da non perdere

L’arrivo della MotoGP in Giappone sarà caratterizzato da una Sprint Race con durata dimezzata, assegnerà punti ai primi nove piloti classificati al traguardo. Tutti faranno quindi il possibile per dare il massimo, ben sapendo che la lotta per il titolo è ancora apertissima e tutti i verdetti sono ancora da assegnare.

Il vantaggio di Francesco Bagnaia, che punta a confermarsi campione del mondo, si è ora ridotto a 13 punti su Jorge Martin, ma anche Marco Bezzecchi sogna di dire la sua (l’italiano è infatti distante 44 lunghezze dal compagno di squadra).

A partire da favorita, e non potrebbe essere altrimenti visto l’andamento di questa stagione, sarà ancora Ducati, ma KTM e Aprilia potrebbero dire la loro pur avendo un ruolo di outsider.

Impostazioni privacy