Michael Schumacher, arriva una decisione inaspettata: quasi nessuno lo immaginava

Michael Schumacher, indimenticato campione, è sempre nel cuore di tutti i tifosi di Formula 1. L’ultima decisione nei suoi confronti ha lasciato tutti di stucco

Il sette volte campione del mondo è ancora osannato da migliaia di fan in giro per i week end di gara. Nel corso di quasi due decenni di carriera, il Kaiser ha saputo regalarsi un rispetto a tutto tondo, che travalicava tra le due e le quattro ruote.

Novità su Michael Schumacher
Cosa è successo a Michael Schumacher (Fuoristrada – Ansa)

Schumacher era più di un semplice pilota di Formula 1. Il Kaiser, come era stato ribattezzato nel suo periodo d’oro ha saputo mettere tutti in riga nel Circus, vincendo con due scuderie diverse e contribuendo alla crescita della Mercedes, che da un paio d’anni dopo ha iniziato a inanellare risultati positivi.

Schumi, oltre ad essere un fantastico pilota, era anche un meticoloso collaudatore, in grado far crescere tutta la squadra intorno a lui. Per quanto riguarda la parentesi delle due ruote, Schumacher prese una certa confidenza con la Honda CBR1000RR, tanto da risultare anche piuttosto veloce (chiuse terzo quel campionato).

Purtroppo per Michael Schumacher, un grave incidente gli ha consigliato di smettere con le corse (almeno in moto) e di rituffarsi sulla Formula 1 (in cui tornò nel Mondiale 2010, firmando per la Mercedes fino al 2012).

Di quel periodo sulle due ruote sono rimasti però grandi ricordi, anche degli oggetti da un valore materiale e morale davvero inestimabile. Stiamo parlando dei caschi indossati dall’ex pilota della Ferrari, che ora sono finiti all’asta grazie alla Casa di vendite Sotheby’s.

Michael Schumacher, messi all’asta 4 caschi di quando correva in Superbike: pezzi davvero unici, per collezionisti

Si tratta di circa 150 oggetti indossati o utilizzati dal campionissimo e gelosamente conservati da un collezionista giapponese. I reperti risalgono al periodo 2005-2013, con diversi lotti che possono arrivare a valere oltre 20.000 euro (anche 25.000 in un caso).

All'asta il casco di Schumacher
Uno degli oggetti più amati del Michael Schumacher pilota (Fuoristrada – Ansa)

Il gadget con maggior valore è un esemplare di casco autentico (indossato proprio durante le gare in moto), garantito da Jens Munser Designs e risalente proprio al 2005. In totale i caschi sono 4 e sono presenti anche guanti, stivali, bottiglie di champagne ricevute sui podi dei GP, tute e altri oggetti di grande valore sentimentale ed economico. L’asta è intitolata “Full Throttle – The Schumacher Collection”.

Per saperne di più e per verificare quali caschi siano presenti, basta cliccare sul sito di riferimento, cliccando a questo link.

Impostazioni privacy