Mercedes annuncia la nuova rivoluzionaria auto: si parcheggerà da sola, e il prezzo non è come temete

In casa Mercedes sono stati tolti i veli al nuovo gioiello, che promette davvero bene. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La gamma di casa Mercedes è in fase di pesante rinnovamento, e dopo la Classe A ed altri modelli è toccato ad una nuova creatura giusto in questi giorni. La casa della Stella a tre punte non vuole lasciare al caso nulla in un periodo molto complesso per questo mercato, ma è chiaro come i costruttori debbano continuare ad investire nella speranza dell’arrivo di giorni migliori.

Mercedes annuncia la nuova rivoluzionaria auto: si parcheggerà da sola, e il prezzo non è come temete
Mercedes – Fuoristrada.it

La Mercedes ha già annunciato alcuni profondi cambiamenti che avverranno in futuro, come il taglio alle Station Wagon in favore di un maggior numero di SUV. Tuttavia, oggi vi parleremo di una nuova Classe E, ovvero uno dei gioiellini più ricercati della casa di Stoccarda, che si è rinnovata praticamente in tutto.

Mercedes, scopriamo la nuova splendida Classe E

La Mercedes Classe E è una delle auto di questo marchio che offre il maggior numero di versioni, dal momento che sono ben otto differenti per ciò che riguarda la tre volumi e sei parlando della Station Wagon. Dunque, la casa tedesca ha deciso di rinnovare anche la più spaziosa, anche se potrebbe essere la sua ultima versione.

Mercedes E tutta nuova
Mercedes E molte modifiche (Mercedes) – Fuoristrada.it

Di certo, non parliamo di una vettura economica, considerando che i suoi prezzi partono da 68.531 euro, ma ce lo si poteva immaginare considerando forme e dimensioni. Le proporzioni sono quelle di una classica berlina a tre volumi, con le nuovissime maniglie a filo che sono presenti sulla parte laterale, tipiche degli ultimi modelli del marchio tedesco. La mascherina del radiatore, all’anteriore, è tridimensionale, con un cofano motore che è molto lungo. Di serie ci sono i fari a LED High Performance, mentre c’è anche, tra gli optional, il Digital Light, con e senza fari di proiezione.

La plancia strumenti è davvero fornita alla grande, con la superficie di vetro di MBUX Superscreen che si estende sino al display centrale. Il passo, essendo allungato, favorisce degli spazi ben più ampi per chi è seduto all’interno, soprattutto al posteriore. Anche il portabagli aumenta di spazio, ed ora la sua capienza ha raggiunto i 540 litri.

Per quello che riguarda i motori, la metà dei modelli sarà dotata della tecnologia Plug-In Hybrid. Saranno quelli di quarta generazione, basati però su motore termici a da quattro a sei cilindri dell’attuale famiglia di motori modulari Mercedes Benz FAME. La nuova batteria ha aumentato la potenza dell’elettrico da 15 a 17 kW, con una coppia massima che è salita a 205 Nm. Dunque, su queste auto anche le performance si fanno molto interessanti e spaventano le auto tradizionali.

Pronta anche un’altra grande novità, ovvero il sistema di parcheggio automatizzato. La Classe E può ora entrare ed uscire dai parcheggi in modo del tutto automatico, senza alcun bisogno del conducente che si trova al suo interno a guidarla. A questo punto, non vi resta altro da fare che decidere di acquistarla, e poi questo gioiello strepitoso sarà del tutto a vostra disposizione.

Impostazioni privacy