Hai visto questa nuova Citroen? Con lei non avrai più bisogno di nulla

La Citroen sta sviluppando tanti nuovi modelli, ma quello che vi stiamo per descrivere è ben diverso dagli altri. Tutti i dettagli.

Il momento che stiamo vivendo è molto particolare per ciò che riguarda il mercato dell’auto, con tanti costruttori che, avvolti nella crisi delle vendite, stanno pensando a delle vie alternative. Tra di essi c’è la Citroen, che nel 2020 ha lanciato un modello curioso, ovvero la piccola Ami. Si tratta di una minicar che può essere guidata a partire dai 14 anni di età, e che ha ottenuto un vero e proprio boom di vendite proprio grazie ai giovanissimi.

Hai visto questa nuova Citroen? Con lei non avrai più bisogno di nulla
Citroen – Fuoristrada.it

Il quadriciclo leggero consente di muoversi in tutta sicurezza e comodità per le strade delle grandi città, risultando molto comoda da parcheggiare anche nei posti più angusti. La Citroen ha fatto centro con questo modello, che ora è pronto per essere svelato in una seconda versione. Tuttavia, le novità non sono affatto finite, visto che il marchio francese sta guardando anche a segmenti del tutto diversi da quelli delle auto normali. La nuova creatura è davvero incredibile.

Citroen, scopriamo il nuovo Type Holidays

Siamo alla fine del mese di agosto, il che significa che le vacanze stanno volgendo al termine. Tuttavia, in molti potrebbero dover ancora andare in ferie, mentre altri, stremati dagli altissimi prezzi raggiunti dalle strutture alberghiere, potrebbero aver deciso di evitare le proprie vacanze. Proprio per questo motivo, a partire dal prossimo anno, si potrebbe iniziare a pensare ad un tipo di villeggiatura differente, ed è proprio per questo che è nata una nuova Citroen.

Citrone Type Holidays che modello
Citrone Type Holidays ecco le sue forme (Citroen) – Fuoristrada.it

A differenza dei prodotti che di solito il marchio francese mette a disposizione dei propri clienti, oggi vi parleremo del Type Holidays, ovvero un furgone con allestimento da camper che già fa impazzire gli appassionati. La presentazione di questo curioso modello è avvenuta Caravan Salon 2023, ovvero uno degli eventi più importanti che è dedicato ai nuovi veicoli per l’intrattenimento. Quando pensiamo a questo tipo di mezzi, i primi che ci vengono in mente sono proprio i camper, dal momento che le roulotte, in questi ultimi anni, sono praticamente sparite dai radar per far spazio a mezzi più comodi.

Quello appena svelato dalla Citroen è un modello incredibile, anche se per ora si tratta di un furgone-concept. Si tratta di un prototipo che al suo interno fonde lo stile di un modello iconico come il Type H ed uno più moderno, ovvero lo SpaceTourer. Da questa sintesi è nato un furgone-camper dalle linee che parlano al passato, anche se al suo interno, invece, troviamo un vero e proprio concentrato di tecnologia, che si rivela essere il suo segreto.

Prima di tutto, presenta un allestimento completo, ricco di comfort perfetti per un viaggio in camper. C’è infatti il letto, l’angolo cottura, i sedili girevoli ed anche il tavolo, che è utile per sedersi e mangiare qualcosa, ma anche il lavello ed il frigorifero fanno parte di tutto questo. Per il momento però, non sappiamo se verrà mai prodotto in serie, ma è più probabile che resti una base per i modelli futuri.

Impostazioni privacy