Lexus, il nuovo crossover che strizza l’occhio ai giovani: dettagli da paura, quante prenotazioni

La Lexus viene incontro alle esigenze dei giovani e lo fa con un nuovo crossover dalle caratteristiche eccezionali.

Il Giappone è una delle più importanti e gloriose nazioni per quanto riguarda la produzione di automobili e la Lexus è tra le aziende più amate del mondo. La casa nipponica infatti ha dato vita a una serie di veicoli che si sono imposti sul mercato e lo hanno fatto in modo eccezionale.

Lexus nuovo crossover
Lexus, crossover che strizza l’occhio (Fuoristrada)

Dalla Toyota alla Lexus, siamo di fronte non solo a due aziende che negli anni hanno lavorato a stretto contatto per poter dare vita a delle automobili prestazionali e soprattutto affidabili. Proprio questo è stato uno degli aspetti che dal Giappone tengono maggiormente in considerazione, perché non si può pensare di creare delle auto che abbiano continua necessità di manutenzione.

Non stupisce dunque se i dati della rivista J.D. Power, da sempre molto ammirata per la raccolta dati delle auto, ha reso noto come la Lexus fosse una delle marche che comportasse il minor numero di problemi al mondo. Il marchio si sta ampliando e perfezionando sempre di più e soprattutto lo sta facendo con una serie di veicoli che stanno guardando con maggior interesse al mondo giovanile.

Sono tanti i ragazzi che non vedono l’ora di poter mettere le mani su un modello che nel 2024 sarà una delle punte di diamante dell’azienda. I rinnovamenti di una vettura storica sono ormai prossimi a essere completati e per questo motivo è giusto scoprire tutti i suoi segreti.

Lexus LBX: il rinnovamento amato dai giovani

Eco dunque che nel primo semestre del 2024 la Lexus darà vita al cambiamento della propria LBX. Si tratta di un SUV che è tra i più ambiti in tutto il Gruppo Toyota e in un certo senso può essere considerato come un top di gamma.

Lexus LBX, l'auto dei giovani
Lexus LBX (Lexus Media Press – Fuoristrada)

Tra le tante novità che si possono ammirare vi è senza dubbio il design. Da questo punto di vista infatti la Lexus è venuta incontro alle esigenze dei suoi clienti, tanto da produrre un veicolo che si conferma con la griglia a clessidra che da sempre la contraddistingue, anche se questa volta sembra molto più piccola.

Non manca ancora una volta il logo “L”, anche se questa volta risulta essere rovesciato. Cambia anche alla posizione della targa, con quest’ultima che è stata piazzata al di sotto del paraurti posteriore, il che permette di ammirare ancora di più il nome della Lexus.

Dunque quando si ha a che fare con la Lexus si deve sempre tenere in considerazione che i miglioramenti e i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo. Dal punto di vista estetico si è dunque fatto tanto, ma ciò che deve essere migliorato è il motore.

Al suo interno la Lexus ha scelto per la LBX un 3 cilindri da 1500 di cilindrata con l’erogazione massima di 136 cavalli. Sarà una vettura Full Hybrid, dunque anche da un punto di vista ecologico sarà molto attenta all’ambiente. L’auto storica della Lexus rinnovata per i giovani e che guarda con sempre maggiore attenzione al futuro, un modello eccezionale che fra pochi mesi diventerà realtà.

Impostazioni privacy