I migliori crossover da acquistare con meno di 15mila euro: top di gamma a prezzi ridicoli, che affari

Se siete alla ricerca di un crossover e non volete spendere cifre folli, oggi vi parleremo di quelli più convenienti. Ecco i migliori.

Il desiderio degli automobilisti è quello di avere un crossover, in base a quello che ci dicono i dati sul mercato. Infatti, i famosi SUV stanno dominando la scena, grazie ai tanti comfort che offrono e per la loro comodità a bordo. Insomma, siamo di fronte ad un cambiamento di vedute, e queste vetture non sono amate per la loro capacità di essere dei fuoristrada.

crossover economici
Crossover economici (Fuoristrada.it)

I crossover permettono di ospitare comodamente famiglie e bambini, anche se il loro prezzo di solito non è così basso. Tuttavia, grazie ad incentivi e speciali offerte, si possono trovare dei modelli eccezionali a basso costo, che si distinguono per elevati coefficienti di affidabilità e sicurezza. Andiamo dunque alla scoperta delle occasioni migliori, che faranno al caso vostro sotto tanti punti di vista.

Crossover, ecco i migliori sulla piazza a buon prezzo

I crossover si sono presi la scena sul mercato, ma molti di loro hanno dei prezzi davvero elevati. Proprio per questo, in base a quanto pubblicato su “businessonline.it“, vi proponiamo alcune opzioni con un prezzo compreso tra i 15 ed i 22 mila euro. Per acquistare un modello che possa essere ottimo al giorno d’oggi, ma anche un domani, quando le restrizioni sui veicoli e sulle emissioni saranno più importanti, occorre tenere conto di tre fattori.

Toyota RAV4 crossover ottimo
Toyota RAV4 ottima scelta (ANSA) – Fuoristrada.it

Prima di tutto, occorre far leva su eventuali sconti favoriti dagli incentivi stradali, in genere agevolati dalla rottamazione di auto di tanto tempo fa. Inoltre, è importante puntare su dei crossover che possano essere ibridi o elettrici, dal momento che con essi è molto più facile accedere agli incentivi, ma anche per il fatto che in futuro saranno forse gli unici mezzi in grado di accedere ai centri delle città.

Dunque, serve un mezzo di categoria Euro 6 per ciò che riguarda la classe di emissioni, e secondo quanto riportato nell’articolo, occorre evitare un’auto a gasolio. Questa tecnologia consente di ottenere consumi minori ed anche di pagare meno il pieno, ma c’è sempre il rischio che, prima o poi, venga bandita per questioni ambientali, o comunque fortemente limitata.

Tra le scelte migliori c’è la Toyota RAV4, crossover storico della casa giapponese, che ha una grande affidabilità, e che si distingue anche sul fronte della sicurezza. Nell’ultima valutazione EuroNcap ho ottenuto ben 5 stelle, ed ha un’ottima qualità costruttiva e materiali di alto livello. Dunque, è sicuramente uno dei SUV più gettonati che fanno molto gola ai consumatori.

Il marchio nipponico domina la scena, ed anche la Subaru Forester rientra tra le scelte migliori. La nuova versione mette a disposizione la variante Mild Hybrid ed il motore e-Boxer, con un 4 cilindri ad iniezione diretta, che è noto per la sua grande affidabilità. Inoltre, vanno inserite in graduatoria altre due auto provenienti dall’estremo Oriente, ovvero la Honda CR-V e la Kia Sportage, anche loro dotate di sistemi di sicurezza avanzati. Inoltre, hanno ricche dotazioni e consumi ridotti.

Impostazioni privacy