Lexus, la nuova auto si trasforma in una suite a cinque stelle: mondo dei motori sconvolto, che bomba

Ci sono auto di lusso pensate e costruite per “pochi eletti”. La Lexus LM è una vera suite a cinque stelle: rimarrete senza parole.

Pochi fortunati nella vita avranno la possibilità di salire su una vettura del genere, figuriamoci poterne essere i proprietari. Ricordate i teen movie americani degli anni 80 con le immagini degli interni delle limousine super lusso, dove improvvisamente si apriva l’armadietto dell’angolo bar con la bottiglia di champagne più costoso? Potremmo dire, nel caso della Lexus Lm, che è cambiato il modello e il design, ma il concept è lo stesso. Anzi, stiamo andando decisamente oltre.

lexus lm van super lusso
Lexus (fuoristrada.it)

Più che un’auto, infatti, siamo di fronte ad un vero salotto su quattro ruote. La Lexus LM, nel suo nuovo modello del 2024, debutta come l’ultima versione del van di lusso del noto marchio, ma, attenzione, è venduta solo all’estero e non negli Usa.

La nuova LM indossa lamiere con un design decisamente più affinato, presenta una struttura più rigida e vanta interni ancora più eleganti rispetto al passato. Stiamo parlando di una vettura extra lusso che all’interno offre fino a sette posti a sedere, anche se l’opzione a quattro posti è molto più confortevole, dal momento che include sedie simili a lounge, con di fronte a un suggestivo schermo da 48 pollici.

La porta laterale scorrevole della LM, come detto, si apre per rivelare un sontuoso interno completo di un paio di poltrone lounge di fronte a uno schermo da 48 pollici su un divisorio che separa i passeggeri nella parte posteriore da quelli nella parte anteriore.

Lexus LM: ecco il van super lusso. E’ un salotto su quattro ruote

Tutto quello che devi fare è alzare il vetro della privacy, affondare nei sedili dall’aspetto comodo con la loro tecnologia di rilevamento della temperatura corporea, sollevare il pouf che è stato ridisegnato per una maggiore autonomia e probabilmente addormentarti mentre la cabina silenziosa del “furgone più lussuoso del mondo” ti tiene lontano dal mondo esterno.

Lexus auto super lusso
Lexus LM: sei pronto per un’auto con schermo a 48 pollici e divani super lusso? (press media Lexus) – fuoristrada.it

Incredibile ma vero la nuova Lexus non sarà in vendita negli Stati Uniti. Una scelta di marketing ben precisa: Lexus sta espandendo la disponibilità della nuova LM lanciandola in oltre 60 paesi, che per la prima volta includono Europa e Giappone.

Sono loro le persone fortunate che potranno godere della miriade di miglioramenti che accompagnano la seconda generazione del van Lexus, tra cui una struttura che si dice sia più rigida del 50% e una nuova sospensione progettata per rendere la guida più confortevole e ridurre le vibrazioni. C’è anche una nuova modalità di guida dedicata al comfort dei sedili posteriori, alterando le forze di smorzamento e limitando le sensazioni causate dall’accelerazione e dalla frenata.

Per contribuire a mantenere l’abitacolo della LM il più sereno possibile, Lexus afferma di aver privilegiato la silenziosità riducendo varie fonti di rumore, vale a dire quelle causate dalla strada e dal vento. Oltre a rafforzare l’insonorizzazione, i motori disponibili e i relativi supporti sono stati messi a punto per limitare il rumore e le vibrazioni.

 In questo caso i motori sono entrambi ibridi, con uno che utilizza un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri e l’altro presumibilmente offre più potenza grazie al suo motore a quattro cilindri turbo da 2,4 litri.

Impostazioni privacy