Il Pick Up che diventa un Camper off road: guardate cosa ha sul tetto, da non credere

Bastano poche manovre per poter trasformare questo pick-up in un camper off road. Le immagini hanno affascinato proprio tutti

L’idea è di quelle da sogno, dato che con un mezzo di trasporto di questo genere ci si può fare davvero di tutto. Si va dal suo utilizzo in città, fino ai lunghi viaggi, ma chi vuole può usarlo anche per poter trasportare qualsiasi cosa, vista la sua grandezza nel porta bagagli e alla potenza del suo motore.

Il Pick Up che diventa un Camper off road: guardate cosa ha sul tetto, da non credere
Pick Up – Fuoristrada.it

Ma ciò che più affascina di questo pick-up è che possiede sopra al tettuccio degli strumenti adatti per poterlo trasformare in un vero camper off-road. Bastano poche mosse e il sogno di poter sostare in qualsiasi zona e riposarsi su di esso può esser realizzato. In più, consente anche di stare all’aperto ma al riparo dalle intemperie e dal sole cocente estivo, dato che possiede un’ampia parte che può fare da tettoia.

Svelati questi dettagli, non ci resta che andare ad approfondire ogni altro tipo di informazione riguardante questo spettacolare mezzo di trasporto, tra cui anche e soprattutto il suo prezzo. In effetti, chiunque abbia la disponibilità economica per poterlo acquistare, sicuramente farà di tutto per averlo, visto che è adatto a ogni tipo di esigenza e persona.

Cosa aspettarci dalle sue prestazioni

Si chiama PanAmericana camper off-road ed è un modello che è stato realizzato da parte della Volkswagen. Nasce grazie alla collaborazione del marchio tedesco con Genesis Import, la quale è stata in grado di poter equipaggiare al top questo entusiasmante esemplare di pick-up.

Il prezzo, purtroppo, non è proprio adatto a chiunque, dato che arriva a costare fino a 69 mila euro. La Volkswagen lo ha portato come cavallo di battaglia al Caravan Salon di Dusseldorf, oltre ad aver presentato alcuni prodotti brandizzati. Si tratta di un overlander/camper con tanto di tenda sul tetto, hard top attrezzato e tendalino a 270 gradi.

A stupire è stata anche la sua motorizzazione, visto che monta un V6 Tdi con capienza massima di 3,0 litri, capace di erogare 177 kW e una coppia massima da 600 Nm. Inoltre, è stato presentato con delle sospensioni e con il design del tutto modificato, oltre al fatto che monta dei pneumatici BFGoodrich AT e dei cerchi Delta. Si possono aggiungere dei fari sulla parte anteriore e un’illuminazione a Led. Un pick-up tutto d’un pezzo che si fa ammirare per la sua imponenza e la sua estetica.

Impostazioni privacy