Hyundai fa felici i suoi clienti, la svolta è sensazionale: rivali al tappeto

La Hyundai fa un grande regalo a tutti i suoi clienti, con una novità che lascia senza parole e che aiuterà nella crescita la casa coreana.

La Corea del Sud è diventata negli ultimi anni ormai una delle nazioni in assoluto dominanti per quanto riguarda la produzione di automobili. A livello mondiale infatti molti di questi marchi hanno saputo imporsi, con la Hyundai che da questo punto di vista non è seconda a nessuno.

Hyundai Ioniq 6, la novità che tutti attendevano
Hyundai fa felice i clienti (Fuoristrada)

Una delle caratteristiche che ha permesso a questo colosso di diventare sempre più apprezzato è il fatto che ha trovato la propria dimensione anche nel mondo del rally. Nel WRC infatti la casa sudcoreana sta provando in tutti i modi a mettersi in contrapposizione con la Toyota di Kalle Rovanpera.

I bei risultati di campioni come Thierry Neuville e Esapekka Lappi sulla i20 fanno ben sperare, anche se non sarà facile vincere il titolo. Correre in una competizione così nota dà modo però di imporsi perfino nel mondo delle vendite.

Ormai è evidente come stia cambiando il mercato, per questo motivo si sta puntando sempre di più sulla produzione di auto elettriche. La Hyundai è molto avanti sotto questo aspetto, ecco allora come mai di recente è giunta una clamorosa novità per quanto riguarda uno dei modelli in assoluto più amati ed è stato un grande momento di felicità per i suoi clienti.

Charge myHyundai: la nuova ricarica per la Ioniq 6

Di recente la Hyundai ha ampliato i propri confini e lo ha fatto con la nascita del servizio chiamato “Charge myHyundai“. Si tratta di un’applicazione, che può essere usata anche come semplice tessera, che permette ai guidatori di queste automobili di poter accedere ai vari centri di ricarica del proprio mezzo elettrico.

Ci saranno degli sconti e delle agevolazioni, ovviamente solo con quelle stazioni con cui Hyundai è riuscita a stringere un accordo commerciale. L’accordo è su scala continentale, tanto è vero che darà modo di collegarsi rapidamente con la bellezza di ben 30 Paesi europei per mezzo milione di colonne.

Hyundai Ioniq 6, ecco la novità
Hyundai Ioniq 6 (Hyundai Media Press – Fuoristrada)

La funzione prenderà il nome di “Plug&Charge” e tra le colonnine che sono compatibili con questa grande novità vi sono le IONITY. Sarà molto semplice poter dare il via alla ricarica di queste auto, infatti una volta collegato il cavo, inizierà il recupero dell’energia per la vostra auto elettrica.

Questo avviene in quanto il collegamento diretto dell’automobile con l’applicazione dà modo che in soli dieci secondi anche la colonnina riconosca questa ricarica. Il tutto avviene nella massima sicurezza, in quanto, come riporta hdmotori.it, il sistema è regolato secondo gli standard ISO 15118.

Al momento la Hyundai ha annunciato che questa grande novità sarà legata alla Ioniq 6, una delle auto più belle della casa sudcoreano. Per poter installare questo cambiamento si dovrà aggiornare il sistema OTA e a quel punto “Plug&Charge” diventerà una realtà. Sarà disponibile anche quando diventerà realtà la nuova Kona, ma per quella si deve ancora aspettare, ma i clienti della Ioniq 6 possono già esultare.

Impostazioni privacy