Hyundai, il nuovo modello a 3mila euro scuote il mercato: tutti in fila per averla

La Hyundai si lancia più nel mercato dell’elettrico e vi stupirà e non poco l’ultimo modello che può essere comprato per 3mila euro.

L’azienda sudcoreana sta vivendo uno straordinario momento in questi ultimi anni, infatti la Hyundai è ormai entrata sempre più in pianta stabile nel mercato internazionale. A garantirle un grande prestigio vi sono anche i risultati nel Mondiale Rally, con Neuville, Lappi e Sordo che sono una garanzia.

hyundai nuovo modello
Il nuovo modello della Hyundai (Pixabay – Fuoristrada)

Purtroppo la Scuderia ha dovuto anche combattere con il dolore per la triste morte di Craig Breen, scomparso nelle prove per la gara in Croazia. La Hyundai sta omaggiando il suo campione in tutti i modi, ma deve continuare a guardare oltre.

Anche nel mondo della produzione di serie infatti sta cercando di costruirsi un nome sempre più importante, con la casa sudcoreana che ha così potuto dare vita a una particolare e singolare iniziative per tutti i suoi clienti in Francia. Sicuramente si tratta di una decisione che nessuno aveva mai preso in passato, ma siamo sicuri che i cugini d’Oltralpe saranno felici?

Hyundai eXXite Next e-bike: la pazzesca offerta in Francia

Di recente la Hyundai ha deciso di lanciare sul mercato anche la sua prima bicicletta elettrica, ovvero la eXXite Next e-bike. La collaborazione è stata portata avanti con la società Rayvolt, con le parti che hanno così deciso di dare vita a una biciletta elettrica dalle grandi prestazioni.

E-Bike eXXite Next la Hyundai
E-Bike eXXite Next, “bici di cortesia” in Francia (Fonte: eXXite)

Prima di tutto presenta un motore EPAC da 250W, il che dà l’opportunità di percorrere la strada a 25 km/h. Questa sarà la velocità in più rispetto a quanto macinato dalla forza muscolare dei ciclisti, infatti rimanendo all’interno di questi limiti dà la possibilità di evitare una patente di guida per poterla usare.

Per poter raggiungere la piena potenza si dovrà schiacciare un pulsante con il nome Boost e a quel punto si potrà volare a bordo della propria bici. Anche per quanto riguarda l’autonomia non va per niente male, infatti si stanzia sugli 80 km.

Il risultato finale è di una bicicletta all’avanguardia e che sicuramente potrà spopolare nel mercato. La Hyundai infatti ha dichiarato che la Next si presenterà con una serie di tecnologie all’avanguardia. Il problema però è legato alla decisione presa dall’azienda con le proprie concessionarie in Francia.

A quanto pare i clienti che dovranno consegnare la propria Hyundai per più di un giorno non vedranno un’automobile di cortesia per questo breve periodo, bensì proprio la bicicletta elettrica eXXite Next. Una rivoluzione incredibile, dato che, per quanto elettrica, passare da un’automobile a una bicicletta risulta essere un cambiamento davvero radicale.

Vedremo se questo esperimento in terra francese porterà ai suoi frutti e magari in futuro ci saranno anche altre aziende che seguiranno il suo esempio. Di sicuro non si può dire che alla Hyundai non abbiano voglia di rischiare e di tentare delle clamorose iniziative.

Impostazioni privacy