Bmw sconvolgente, spunta il mostro da 800 cavalli: un sogno, il più cattivo di tutti

La BMW si prepara al lancio di un nuovo mostro, che punta a far molto bene sul mercato. Ecco ciò che sappiamo sul modello.

In casa BMW si inizia a parlare di un futuro sempre più elettrico, ed il Salone di Monaco di Baviera, dove il marchio tedesco è di casa, ce lo ha fatto capire. Il marchio bavarese ha tolto i veli alla Visione Neue Classe, ovvero un concept che anticipa le forme delle auto future, ovviamente elettriche e che saranno molto semplici sul fronte del design, ma cariche di tecnologie.

Bmw sconvolgente, spunta il mostro da 800 cavalli: un sogno, il più cattivo di tutti
BMW – Fuoristrada.it

Parliamo di forme molto futuristiche a cui ci dovremmo abituare, ma che già sono entrate nei cuori di chi è appassionato di emissioni zero e di tecnologia. Nel frattempo, la BMW si prepara anche a togliere i veli ad un’auto più convenzionale nelle forme, ma che nasconde una potenza fuori dal comune. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla M5 che sta per debuttare.

BMW, in arrivo una mostruosa M5 con potenze assurde

Nel 2024 ci saranno grandi novità per ciò che riguarda il mercato dell’auto, con la BMW che è pronta a svelare la nuova M5, una belva che farà battere i cuori ai fan. In questa immagine, un render realizzato da CarWow, possiamo dare un’occhiata a quelle che sono le caratteristiche del veicolo, anche se le sue forme definitive potranno chiaramente differire.

BMW M5 in arrivo
BMW M5 render (CarWow) – Fuoristrada.it

Il lavoro è basato su alcune immagini spia che hanno immortalato la nuova M5 durante alcuni test su strada, anche se la livrea camuffata non permetteva di farsi un’idea chiara in merito. In base a ciò che vediamo, la nuova generazione di M5 pare avere una griglia a rene più grande, ma anche un nuovo disegno dei fari. La presa d’aria trapezoidale si trova sotto al paraurti anteriore, e c’è da dire che questo dettaglio, che è di colore nero in contrasto con il rosso della carrozzeria, aggiunge una notevole aggressività, come se ce ne fosse bisogno.

Le ruote sono altrettanto sportiveggianti, con pinze dei freni rosse, mentre al posteriore ci sono altre novità che riguardano il disegno dei fari. La coda d’anatra è in fibra di carbonio, materiale sempre più utilizzato per risparmiare chilogrammi sul fronte del peso, in modo da migliorare la reattività della vettura nelle fasi di curva e staccata.

Su entrambi i lati del paraurti posteriore si notano le novità del kit aerodinamico, con uno spoiler piazzato sotto alla carrozzeria, che dà poi origine ad un meraviglioso scarico a quattro uscite. Esse avvengono su due lati diversi, un’importante differenza rispetto alla vecchia M5, in grado di esaltarne un carattere sempre più sportivo.

La BMW sembra fare ancor più sul serio sul fronte della potenza, visto che si parla di un sistema plug-in ibrido 4.4T v8 turbo a cui viene abbinato il motore elettrico, per 800 cavalli di potenza massima ed una coppia da 1.000 Nm. Si tratterebbe della potenza, allo stato attuale delle cose, maggiore di tutte le auto presenti nella gamma di Monaco di Baviera, un vero e proprio siluro pronto a far saltare il banco. Non si sa ancora nulla, invece, per ciò che riguarda il prezzo.

Impostazioni privacy