All’asta una delle McLaren più radicali di sempre: appartiene a una leggenda di Formula 1

Un grande campione della storia della F1 ha deciso di mettere in vendita la propria McLaren e si tratta di un vero gioiello.

I campioni della F1 hanno sempre potuto beneficiare delle migliori automobili, non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni. Le McLaren hanno scritto la storia della più importante competizione su quattro ruote e questo le ha permesso di farsi amare anche per quanto riguarda la produzione di serie.

Alonso mette in vendita la sua McLaren
In vendita la McLaren di una leggenda di F1 (Fuoristrada)

Fin da quando Bruce McLaren diede vita al proprio grande sogno di aprire una Scuderia tutta propria, il mondo britannico e internazionale dell’automobile si rivoluzionò. Dopo tanti anni davvero molto negativi, finalmente sta tornando la grande McLaren di un tempo.

Il fatto inoltre di poter far guidare la monoposto a due fenomeni giovani e di altissimo livello come l’inglese Lando Norris e l’australiano Oscar Piastri, fa capire il progetto abbia intenzione di tornare vincente. Il doppio podio di Suzuka è stato un trionfo, con Norris che ha ottenuto il secondo secondo posto consecutivo, mentre Piastri ha coronato un weekend da favola nel quale aveva conquistato anche la prima fila in qualifica.

Chi in passato ha avuto però un rapporto di amore e odio con la McLaren è stato Fernando Alonso. L’asturiano è uno dei più grandi campioni della storia e i “soli” due titoli mondiali conquistati non rispecchiano di certo il suo reale talento.

Alonso mette in vendita la McLaren Elva: valore pazzesco

Lo spagnolo avrebbe potuto vincere il terzo titolo consecutivo proprio in McLaren nel 2007, ma le lotte interne con Hamilton regalarono il trionfo alla Ferrari di Raikkonen. Quando tornò nel 2015 la Scuderia stava vivendo il proprio periodo nero e furono quattro anni complicati. Nel suo garage Alonso ha potuto vantare una McLaren davvero unica e ora ha deciso di metterla sul mercato: la McLaren Elva.

Fernando Alonso vende la sua McLaren
Fernando Alonso (Ansa – Fuoristrada)

Quest’ultima è una vettura che nel mondo è presente in soli 149 esemplari, ma quella di Alonso è speciale. Il veicolo è stato prodotto per la prima volta nel 2020 ed è un omaggio alle primissime versioni che vennero create negli anni ’60.

La Elva presenta al suo interno un motore M840TR ed è un V8 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 815 cavalli. In questo modo il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in poco meno di 3 secondi, rendendola un gioiello di potenza e di eleganza.

Il costo di questa auto parte da 1,7 milioni di Euro, tanto serviva al tempo per poter mettere le mani su questo gioiello. Questa versione però sarà messa all’asta dallo stesso Fernando Alonso e la battitura avverrà nella splendida località delle Bahamas.

Non potrà presenziare direttamente all’evento lo spagnolo, perché il 25 novembre sarà impegnato nelle qualifiche dell’ultimo weekend ad Abu Dhabi. Alonso però farà un grande regalo a chi acquisterà questo modello particolare, infatti sarà poi lui stesso a consegnarlo e questa vettura presenterà sui propri sedili la firma del due volte campione del mondo. Si presuppone che l’auto verrà venduta per un valore compreso tra i 2,3 e i 2,8 milioni di Euro.

Impostazioni privacy