3.500 cavalli per quattro ruote motrici: questa vettura potrebbe decollare tranquillamente

La potenza di questa vettura è pari a 3.500 cavalli, roba d’altri tempi. Il tuning effettuato è di quelli spaziali

Gli standard di serie relativi a questo mezzo con quattro ruote motrici sono stati nettamente modificati da chi ha dei gusti e delle esigenze del tutto particolari. Le mani esperte che hanno lavorato questo veicolo sono state in grado di creare un qualcosa che va oltre ogni concezione del normale, data l’enorme potenza a cui è stato portato il motore.

3.500 cavalli auto camaro
La Camaro da 3.500 cavalli (Youtube) – Fuoristrada.it

In particolare, ora quest’ultimo è in grado di poter produrre ben 3.500 cavalli, un qualcosa che sembra superare ogni limite immaginabile. Il video riguardante le modifiche che sono state effettuate su questa automobile è divenuto immediatamente virale, con tanto di commenti scioccati per ciò che gli utenti hanno visto. Lo si può trovare sulla piattaforma di Youtube, pubblicato da parte dell’account FuelTech USA, e ha fatto il pieno di like, più di 400, e di visualizzazioni, oltre 20 K.

Per comodità, ve lo condivideremo nei prossimi paragrafi, mostrandovi parte della lavorazione effettuata su questo modello di Chevrolet Camaro Santos Motorsport del 1969.  Tutta la potenza del motore è, poi, stata testata nella parte finale del video e sembra che l’auto riesca a reggerla senza troppi problemi. Non appena si vedranno le immagini, si scopre che l’auto è irriconoscibile in confronto al modello uscito dalla fabbrica.

3.500 cavalli e non sentirli

La struttura anteriore che è stata montata su questa Camaro è del tutto differente da quella originale. Inoltre, è stata montata una roll-bar utile per poter mettere in sicurezza chi si trova nell’abitacolo, mentre l’aerodinamica della carrozzeria è stata creata per poter ottenere le migliori prestazioni sul banco di prova.

Camaro potente
Una Camaro stratosferica (Youtube) – Fuoristrada.it

La particolarità più affascinante di questo tuning è il motore, in grado di poter erogare 3.500 cavalli di potenza, con tanto di ventilatore a altri tipi di componenti della FuelTech USA. Apportare delle modifiche per poter aumentare la potenza dei motori non è proprio una rarità, mentre lo è tentare di superare i 3.000 cavalli di potenza. Proprio per questo motivo, il seguente video ha avuto un successo enorme e ha affascinato gran parte degli utenti che lo hanno guardato.

Al banco di prova sono state effettuate delle accelerazioni estreme, per poter far erogare tutta la potenza del mezzo. La stabilità del veicolo è apparsa idonea a poter contenere cotanta forza, ma sarà in pista che verranno dimostrate le reali prestazioni di esso. Per ora, ci godiamo l’affascinante rombo del motore e la velocità supersonica riportata sul computer, con tanto di sfarzose marmitte all’azione.

Impostazioni privacy