Tesla, manager esageratamente ricchi: il crollo improvviso che preoccupa tutti

In casa Tesla sono pronti tutta una serie di cambiamenti. Il costo dei manager si è fatto davvero insostenibile per Elon Musk.

Ormai in tutto il mondo è ben noto il nome della Tesla, con il colosso statunitense che nel corso del tempo ha dimostrato di rimanere sempre al passo con i tempi. Quando a inizio del nuovo Millennio l’azienda decise di lanciarsi nel mondo dell’elettrico, erano in molti a credere che la scelta sarebbe stata fallimentare.

Zach Kirkhorn dimissioni tesla
Elon Musk preoccupato dalla situazione dirigenziale (Ansa – Fuoristrada)

Il tempo invece molto spesso premia gli audaci e soprattutto chi riesce a vedere “anticipatamente” quello che accadrà in futuro. Non a caso Elon Musk e la sua Tesla sono al momento tra i più importanti e conosciuti nomi nel mondo del mercato automobilistico.

Questo però ha comportato anche un sensibile aumento delle spese, soprattutto per quanto riguarda la classe dirigente. Per poter essere al vertice bisogna anche avere attorno a sé delle persone che sappiano perfettamente come muoversi in un mondo che spesso è spietato.

La Tesla è stata di recente sconvolta da una notizia che ha lasciato molti senza parole. Ad annunciarla è stato lo stesso Elon Musk, con una dichiarazione ufficiale che si trova direttamente sulla sua piattaforma social, il vecchio Twitter. Il mondo cambia e si evolve e lo stesso deve fare la Tesla per rimanere al passo con i tempi. Questa novità però potrebbe rivelarsi davvero un duro colpo.

Se ne va Zachary Kirkhorn: addio al “Master of Coin”

Perde dunque i pezzi la Tesla per quanto riguarda l’assetto societario. Tanto è vero che dopo ben 13 anni di onorato servizio Zachary Kirkhorn ha deciso di andarsene. Elon Musk ha voluto omaggiare il suo collaboratore per ciò che ha dato all’azienda in tutti questi anni.

Zach Kirkhorn dimissioni tesla
Zach Kirkhorn lascia la Tesla (AnsaFoto) – Fuoristrada

Volevo ringraziare personalmente Zach per il duro lavoro che ha svolto in questi anni e per l’aiuto che ha dato alla Tesla. Gli auguro il meglio per il proseguo della sua carriera.” Dunque non sembra che ci siano degli attriti tra le parti, anche se al di sotto di questo post, un noto influencer ha spiegato come ci sarebbe un’offerta miliardaria in ballo per Kirkhorn.

Musk ha smentito la notizia, spiegando come in realtà il suo intento sia quello di prendersi un momento di relax con la sua famiglia. Stando a quanto riportato da Gary Black di Future Fund, la scelta del manager di lasciare la Tesla sarebbe stata comunicata a Musk già alla fine del 2022.

Kirkhorn era una delle figure centrali della casa texana. Possedeva la bellezza di 197.540 azioni, il che corrispondeva a 50 milioni di Dollari l’anno. Nel 2022 il suo contratto è stato di 300 mila Dollari, dunque si trattava di una delle figure più pagate.

Black comunque ha affermato che Musk ha provato in tutti i modi a far cambiare idea a Kirkhorn, convincendolo in qualche modo a rimanere. Alla fine però era il tempo di cambiare, con il ruolo di direttore finanziario di Kirkhorn che passerà nelle mani di Vaibhav Taneja. Il tempo dei ringraziamenti per il lavoro svolto in passato dunque è già terminato, perché la Tesla è ben concentrata sulle strategie per rimanere sulla cresta dell’onda nel mercato internazionale.

Impostazioni privacy